Lo chef stellato Nicola Dinato inaugura il nuovo Wine Shop Le Manzane (Tv) – 30 giugno 2017

Inaugurazione nuovo Wine Shop “Papercigno”
della cantina Le Manzane

venerdì 30 giugno 2017 alle ore 19.00

in Via Maset, 47/B a San Pietro di Feletto (TV)

Special guest lo chef stellato Nicola Dinato | Musica dal vivo con l’OrcheStra Vagante

Venerdì 30 giugno alla cantina di San Pietro di Feletto serata all’insegna della gastronomia d’autore con la più giovane Stella Michelin del Trevigiano, show cooking, finger food gourmet e musica dal vivo

 Venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 19,00, la cantina Le Manzane inaugura il nuovo Wine Shop “Papercigno”. Special guest della serata lo chef stellato Nicola Dinato che presenterà una raffinata proposta di finger food gourmet e un atteso show cooking.

Il nuovo punto vendita della tenuta di San Pietro di Feletto (TV) è uno spazio moderno e accogliente dove clienti e turisti potranno degustare e acquistare, con la vendita diretta al pubblico dei vini, il meglio della produzione aziendale. Disponibili, oltre alle referenze della cantina Le Manzane, anche “I vini degli Amici di Ernesto”, una selezione di etichette provenienti dalle principali regioni vitivinicole italiane scelte personalmente dalla famiglia Balbinot. Vini “provati per voi”: ogni bottiglia, infatti, è stata bevuta ed è frutto di un’esperienza diretta dei titolari dell’azienda. Lo spazio sarà arricchito con qualche altro prodotto: olio, confetture ed altre ghiotte prelibatezze enogastronomiche.

Nicola Dinato, patron del Ristorante Feva in borgo Treviso a Castelfranco (Due Forchette sulla guida del Gambero Rosso e Un Cappello sulla guida I Ristoranti d’Italia de L’Espresso), classe 1981, è conosciuto come il più giovane stellato della provincia di Treviso. Queste le creazioni che saranno preparate, nel corso della serata, dallo chef in abbinamento ad alcuni vini del nuovo punto vendita:

– Tempura di Stagione
– Arancino di riso alla Buzara
– Cracker di Sgombro in Saor
– Bignè di fonduta del Grappa
– Prosciutto e Melone 2.0
– Cozze in Escabeche
– Cryo After Eight

La Piccola OrcheStra Vagante suonerà dal vivo con un repertorio che spazia da Johnny Cash a Fred Buscaglione, da Mina a Celentano, da Patty Pravo a Giorgio Gaber.

Per la partecipazione alla serata è gradito un cenno di cortese conferma (0438 486606 – wineshop@lemanzane.it).

Con l’inaugurazione del punto vendita si conclude un percorso iniziato 10 anni fa con la costruzione della nuova cantina, gli uffici, la sala degustazione, un moderno impianto di imbottigliamento e un tecnologico impianto di produzione, incastonato all’interno di una collina e realizzato dopo un imponente lavoro di riqualificazione ambientale. Un’altra entusiasmante avventura che rafforza sempre di più il legame con il territorio e che segna un nuovo capitolo nella storia della cantina di San Pietro di Feletto. Il Wine Shop “Papercigno” è uno spazio stimolante per l’ampia scelta di prodotti; un luogo di richiamo per tante idee regalo, una cena o un evento. A disposizione dei clienti singole bottiglie, confezioni e formati speciali.

INIDIRIZZO E ORARI DI APERTURA – Il Wine Shop “Papercigno” si trova a San Pietro di Feletto (Treviso) in via Maset, 47/b lungo la strada provinciale 635 tra Conegliano e Tarzo. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il sabato dalle 8.00 alle 12.00. Degustazioni guidate per gruppi su prenotazione.

La cantina Le Manzane è un’azienda a conduzione familiare, fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da più di 30 anni. Distribuisce ogni anno circa 1 milione di bottiglie sia in Italia che all’estero raggiungendo 32 Paesi, tra i quali il Giappone e il Brasile. L’export rappresenta attualmente il 65% del fatturato aziendale.

Per maggiori informazioni:

Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39 0438 486606 – info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio dà il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.

L’ estensione di 72 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.

Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39 0438 486606 – info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______