Week end di…vino, alla scoperta della Strada del Prosecco e delle bollicine di Carpene’ Malvolti

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre
in concomitanza con la festa dell’uva a Conegliano,
L’Hotel Canon d’Oro propone un pacchetto esclusivo

Percorrere le dolci e suadenti colline tra Conegliano e Valdobbiadene, alla scoperta dei vigneti – in cui si coltiva quell’uva destinata a diventare il pregiato Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – e dei suggestivi borghi, che si incastonano come tante piccole perle in questo gioiello della Marca Trevigiana.  Questo e molto altro nel pacchetto turistico che l’Hotel Best Western Canon d’Oro di Conegliano in collaborazione con la storica casa spumantistica Carpenè Malvolti riserverà a coloro che da venerdì 20 a domenica 22 settembre sceglieranno di trascorrere un fine settimana originale con il Week end di…vino 2013. L’evento si svolgerà a Conegliano e sarà concomitante con la Festa dell’Uva “Vinama” che sabato 21 e domenica 22 dalle 16 alle 24 propone degustazioni in Piazza Cima e sotto i portici di Via XX Settembre.

L’esordio si terrà Venerdì 20 la cena di presentazione del week end con gli ospiti presso il Best Western Hotel Canon d’Oro in centro storico a Conegliano, quindi si entrerà nel vivo sabato mattina, con il tour guidato lungo la Strada del Prosecco, attraverso le frazioni di San Pietro di Feletto, Refrontolo, Follina, Rolle, Combai prima di giungere sulle colline dove maturano le uve destinate a diventare Cartizze.

Dopo il pranzo alla trattoria Al Monastero di Rolle,  gli ospiti potranno prendere parte al corso di cucina per la preparazione dei piatti tipici veneti, filo conduttore del week end, mentre nel pomeriggio il gruppo si sposterà presso la cantina Carpenè Malvolti per una visita con degustazione finale di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Domenica 22 settembre, chiusura in bellezza…tra i portici di Conegliano: giro turistico guidato del centro storico e, per chi lo vorrà, possibilità di partecipare presso la Gradinata degli Alpini, all’iniziativa “Uva in gradinata”, tradizionale vendita dell’uva il cui ricavato viene devoluto in beneficienza. Dopo il pranzo di saluto, possibilità di trattenersi individualmente a degustare – in Piazza Cima e Via XX Settembre alla Festa dell’Uva – vini da abbinare con prodotti tipici del territorio.

Il costo del Week end di…vino è di 295.00 € a persona e comprende:  2 pernottamenti del venerdì e del sabato in camera doppia con prima colazione, 2 pranzi e 2 cene, visita e degustazione in cantina, visita guidata di Conegliano, il corso di cucina e pullman e guida per la visita alla Strada del Prosecco.

Per info e prenotazioni :

Best Western Hotel Canon d’oro
via XX Settembre, 131 – 31015 Conegliano (TV)
t.:+39 043834246 – f.: 043834249 –
skype: hotelcanondoro – info@hotelcanondoro.itwww.hotelcanondoro.it

Carpene’ Malvolti
Via A. Carpenè, 1, 31015 Conegliano (TV)
Tel. 0438 364611 fax 0438 364690
info@carpene-malvolti.comwww.carpene-malvolti.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______