“Voci nel Chiostro” all’Abbazia di Follina – 29 giugno

Voci nel Chiostro” all’Abbazia di Follina
seconda edizione
Sabato 29 giugno

Protagonisti tre cori da Veneto e Lombardia
e una Voce recitante

Le offerte raccolte durante la serata
saranno devolute all’Aism

Sabato 29 giugno alle 20.45 si terrà nel chiostro dell’Abbazia di Follina la 2° Rassegna Corale “Voci nel Chiostro” organizzata dal Coro alpino Col di Lana di Vittorio Veneto e dall’Abbazia di Follina in collaborazione con l’Associazione per lo sviluppo delle attività corali (Asac) e del Gruppo Ana di Follina.

L’anno scorso, a settembre, la prima edizione della rassegna vide la partecipazione di quattro cori trevigiani che si esibirono secondo una formula originale, diversa da quella classica in cui ogni formazione propone il proprio repertorio, e che verrà riproposta anche quest’anno grazie ai lusinghieri attestati ricevuti dal folto pubblico presente l’anno scorso. I cori saranno disposti su tre lati del chiostro con gli ascoltatori posizionati nel mezzo, al centro della musica e “avvolti” dal suono delle voci che si alterneranno nelle esecuzioni dei vari pezzi. Anche quest’anno il pubblico potrà scoprire i differenti modi di proporre il canto grazie a gruppi diversi tra loro per sensibilità, formazione e impostazione.

Protagonisti nel chiostro follinese saranno sabato 29 giugno il Coro Cai di Bovisio Masciago (Monza – Brianza) diretto da Pino Schirru, il Coro dell’Istituto Arturo Benedetti Michelangeli di Conegliano guidato da Svetlana Saroka e il Coro alpino Col di Lana diretto da Sabrina Carraro. Parteciperà come voce recitante testi poetici il Teatro Orazero di Francesco Santin. La formula della serata ricalcherà quella del concerto natalizio che da undici anni il Col di Lana propone nella chiesa di San Michele a Vittorio Veneto e che riscuote sempre grande successo.

L’entrata al concerto nel chiostro è libera. Come l’anno scorso, le offerte raccolte avranno un fine benefico. Se nel 2012 i contributi furono devoluti al fondo che l’Asac aprì a favore dei terremotati dell’Emilia, quest’anno le offerte andranno all’Aism, associazione italiana per la lotta alla sclerosi multipla.

In caso di maltempo il concerto si terrà nell’attigua (e altrettanto suggestiva) Basilica di Santa Maria.

News segnalata da:

Agriturismo LE NOCI Arfanta di TARZO TV
info 0438-925095 339- 2014186
www.agriturismolenoci.net
info@agriturismolenoci.net

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______