Vino in versi alla Cantina Il Colle a San Pietro di Feletto – 18 aprile 2015

E’ bello raggruppare alcune persone e dire le parole del nostro animo, far capire che anch’essi hanno la poesia nel cuore…” (Alberto Fratantaro)

Sabato 18 aprile alle ore 17.00 la cantina Il Colle di San Pietro di Feletto apre le sue porte alla poesia ospitando, in collaborazione con il Comune di San Pietro di Feletto, il poeta istriano Alberto Fratantaro.

La serata vedrà la presentazione del libro di poesie “Soggetti e Valori” con la lettura di alcune liriche musicate da Norberto Ballarin e accompagnate da una degustazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Lega del Filo D’Oro ONLUS e altre associazioni locali.

Ingresso libero, gradita la prenotazione.

Per informazioni:


Azienda Vitivinicola Il Colle 1978

Via Colle 15 31020 San Pietro di Feletto Treviso
tel +39 (0) 438.486926 – 486093 – visit@proseccoilcolle.it

Note sull’autore:

Alberto Fratantaro è nato a Cittanova d’Istria. Esule nel 1945, ha trascorso l’infanzia a Trieste, Imola, Asolo e Treviso. Successivamente si è trasferito a Conegliano. Nel 1975 ha iniziato a collaborare per diverse testate tra cui “L’Azione”, “La Voce Giuliana” e “Ricordando Cittanova” con articoli di cultura, recensioni, rubriche tra le quali: “Conegliano fra chiese e osterie”, “Vita e società”, “Artisti Veneti” e “Racconti dall’Istria”. È possibile trovare copie dei suoi scritti presso la Società Dante Alighieri di Klagenfurt e l’Università di Graz, a Salisburgo, Providence (U.S.A.), Dublino e St. Andrews – Fife (Scozia).

_________

Azienda vitivinicola ’Il Colle‘

L’azienda vitivinicola ’Il Colle‘, situata a San Pietro di Feletto nelle colline di Conegliano, nel cuore della zona del Conegliano-Valdobbiadene D.O.C.G., produce con uve provenienti dai propri vigneti alcuni vini tipici del Conegliano Valdobbiadene e dei Colli Trevigiani e della Pianura del Piave.

Completamente rinnovata nella sede e nei macchinari, l’azienda Il Colle si propone con il suo prodotto di punta: il Prosecco.
Fabio Ceschin, titolare dell’azienda di famiglia, coltiva, seleziona e vinifica con grande cura e passione solo le uve migliori per dare vita ad una linea completa di Prosecchi Spumanti, Frizzanti e Tranquilli sia D.O.C.G. che D.O.C. adatti a soddisfare ogni palato ed ogni esigenza di consumo.

Accanto al Prosecco, l’azienda Il Colle produce una gamma completa di Vini Bianchi e Rossi tipici delle nostre terre.
L’Azienda vitivinicola ‘Il Colle’ nasce nel 1978. La famiglia dei fondatori dell’azienda si dedicava alla produzione vitivinicola fin dai primi anni ’20 del novecento ed è rimasta legata a questa tradizione di generazione in generazione, al punto da diventare sinonimo di qualità e punto di riferimento nel panorama dei produttori locali. L’Azienda ‘Il Colle’ si distingue per l’alto livello dei vini prodotti.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______