Vinitaly – Edizione straordinaria – L’Eco del PaperCigno dell’Azienda Agricola Le Manzane

Amici! Questa è un’edizione straordinaria de L’Eco del PaperCigno, vi sto scrivendo direttamente dal Vinitaly di Verona, anche se leggerete le mie parole a fiera ormai conclusa.

Ho già incontrato amici che non vedevo da molto tempo, forse addirittura dalla scorsa edizione. Ne sono arrivati di nuovi, incuriositi dalla nostra etichetta in braille e dallo splendido Millesimo 20.10 che fa sempre la sua figura. E’ divertente vedere l’espressione di chi si avvicina al calice come se fosse un Prosecco qualunque, e poi, guardando il nostro 20.10, sorride e dice: “È particolare, non me lo aspettavo così”.

La fatica c’è, è vero, fa tutto parte del nostro lavoro, ma è comunque piacevole offrire un prodotto che si gusta, si degusta, che si beve in compagnia e mette allegria.

Voglio ringraziarvi tutti.

In primis ringrazio gli amici de Le Manzane, che sono passati allo stand a ritirare la monografia, nonostante i molteplici appuntamenti e il tour de force che Vinitaly impone. Grazie. Il nostro libro è piaciuto tantissimo e non posso che essere contento.

Abbiamo avuto un gran numero di curiosi, desiderosi di assaggiare e toccare con mano la bottiglia con l’etichetta in braille. Vi garantisco che tutto questo è stato emozionante.

Sono arrivati molti amici già clienti, certi di bere un ottimo calice di Prosecco Superiore, ma anche nuovi estimatori e amici di amici. Mi sa che il prossimo anno avremo bisogno di uno stand più grande…

Grazie è la parola più giusta per chiudere questo numero speciale de L’Eco del PaperCigno.

__________

Per iscriversi a L’Eco del PaperCigno e’ necessario compilare il modulo alla pagina:
www.lemanzane.com/it/le-news.html


Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.it
www.lemanzane.it

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Le Manzane vinifica esclusivamente da vigneti di proprietà. L’ estensione di 40 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______