Vinitaly 2015 – La Cantina Pizzolato – stand b3 Pad 5

VINITALY?…È UN CLASSICO!

La Cantina Pizzolato parteciperà alla
49esima edizione di Vinitaly
presentando un prodotto nuovo:
il metodo classico Biologico.

Anche quest’anno si riapre il sipario per il Vinitaly 2015 che sicuramente è l’evento più importante e atteso dal settore vinicolo e uno dei più grandi saloni corredato da meeting, rassegne, degustazioni e workshop che permettono l’incontro tra le cantine, i visitatori e gli operatori del settore.

All’interno del padiglione 5 nello stand 3B, la Cantina Pizzolato farà degustare i suoi vini biologici che produce dal 1991. L’intera produzione è certificata Bio e Vegan e in degustazione saranno presenti la linea di vini senza solfiti e la linea SoEasy dedicata al mondo dei giovani, affinché anch’essi si avvicinino al mondo vinicolo biologico.

Lo stand di quest’anno, fresco e luminoso, rispecchia il mondo in cui opera l’azienda, un ambiente naturale ed incontaminato, riconoscibile anche delle foto esposte. La cantina porterà i propri degustatori direttamente in cantina, attraverso l’interazione social con l’arrivo della nuova App. Digitando “Pizzolato” nel IPhone, oltre a conoscere a 360° la realtà de La Cantina Pizzolato si potrà creare una personale WineList: si degusta un vino, si scatta una foto e come un vero sommelier, si assegna un punteggio, annotando con chi e dove lo si sta degustando e tutte le sensazioni regalate dal vino, per poi averlo sempre con sé in una sorta di diario virtuale.

Uno dei vini che non può mancare nella WineList è sicuramente la grande novità di quest’anno: il nuovo metodo classico biologico. “VOLUME 2013”, ecco quale sarà il nome del vino, scelto proprio per dare forza al concetto di “superficie occupata da un corpo”, nasce come prodotto che occupa uno spazio non imitabile, unico e importante e diventa la propria bottiglia. La migliore uva di Chardonnay, Manzoni e Pinot Nero, che sosta sui lieviti per 24 mesi, viene selezionata per dare vita a una serie numerata di bottiglie metodo classico Pas Dosè da collezionare. Ciascuna bottiglia verrà confezionate all’interno di un libro che il consumatore trasformerà in una vera e propria raccolta di volumi annata dopo annata .

Lo Spumante di Prosecco Millesimato Valdobbiadene DOCG e lo Spumante di Prosecco Extra dry della cantina saranno in degustazione anche presso il VinitalyBio nel padiglione 11.

Per maggiori info:

Cantina Pizzolato
Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 – info@lacantinapizzolato.com
www.lacantinapizzolato.com

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Per maggiori info: Cantina Pizzolato
Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 – info@lacantinapizzolato.com www.lacantinapizzolato.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______