I Vini Venezia sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia

Il Consorzio Vini Venezia è partner del film ‘Il Leone di vetro’, lungometraggio storico ambientato tra Venezia e le terre del Piave. Prodotto da Venice Film, in coproduzione con Cultour Active, la regia è stata affidata a Salvatore Chiosi. Fra le ipotesi di cast Fabio Testi, Anita Kravos, Vasco Mirandola e molti altri artisti italiani e veneti. Il film, girato in buona parte nei luoghi di produzione del Raboso del Piave Doc e del Malanotte del Piave Docg, oltre al valore storico, culturale e cinematografico, sarà uno strumento attraverso cui valorizzare e promuovere soprattutto all’estero il territorio e il vino, mettendo in evidenza lo stretto rapporto tra luoghi di origine ed eccellenza del prodotto.

Il film sarà presentato il 6 settembre a Venezia nell’ambito della 70^ Mostra del Cinema, con una conferenza stampa che si terrà alle 11.30 presso l’hotel Excelsior al Lido di Venezia.

consorziovinivenezia-logo

La trama in breve: siamo nel 1866, nei giorni che precedono il referendum del 22 ottobre che, di fatto, sancirà l’annessione del Veneto al Regno d’Italia. Attraverso le vicende di due famiglie venete, i Biasin che da generazioni producono e commerciano vino in tutta Europa, ed i Querini, aristocratici in decadenza, si vuole narrare con un tono avvincente e cinematografico il periodo tra la caduta di Venezia e la sua annessione all’Italia. Non mancheranno conflitti, rivelazioni e intrecci amorosi.

Per maggiori info:

Consorzio Vini Venezia
Sede legale
Sestiere San Marco, 2032 – Venezia
Tel. 0421 799256
consorzio@consorziovinivenezia.it

www.consorziovinivenezia.it
FacebookTwitter

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______