Vineargenti Bosco del Merlo: la qualità del Lison Pramaggiore

Bosco del Merlo si distingue ancora una volta come azienda ambasciatrice della qualità nella zona vinicola di Lison Pramaggiore: Lison Pramaggiore Rosso Vineargenti Riserva 2014 viene premiato con i 5 Grappoli Bibenda per il secondo anno di fila, segno di una qualità che permane, rappresentativa dello stile dell’azienda.

Il più alto riconoscimento viene dato anche da Vitae 2018, guida dell’Associazione Italiana Sommelier, che premia Lison Pramaggiore Rosso Vineargenti Riserva 2013 con le quattro viti.

I riconoscimenti a questo vino non vengono solo da guide italiane, ma sono anche di carattere internazionale, infatti la prestigiosa guida francese, Gilbert&Gaillard gli assegna 90 punti descrivendolo così:“Colore rosso granata che inizia a maturare. Al naso si presenta accattivante di frutti rossi maturi, viola, spezie, affumicato e note di vaniglia. Al palato è vellutato, ampio, robusto, baciato dal sole con una struttura che si è quasi ammorbidito. Un vino con un sacco di carattere, perfetto con carni arrosto. “

Questi risultati ci rendono orgogliosi del lavoro che viene costantemente perseguito in vigna e in cantina, volto alla ricerca della qualità senza compromessi ed a una produzione, votata alla ricerca della tipicità e della qualità. Un blend di Merlot e Refosco dal Peduncolo Rosso, vitigno autoctono. Elevato a riserva, rappresenta la massima espressione del territorio e dei rossi dell’azienda Bosco del Merlo.Un’etichetta d’autore, firmata dall’artista di fama internazionale Fabrizio Plessi che raffigura la vitalità di un’antica vite che sorge dallo schermo di un computer inondato di vino, rappresentando il rapporto fertile e vitale tra tecnologia, uomo e natura.

Per maggiori info:

 

Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.casapaladin.itcasa@casapaladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

_______

Cantine Paladin

paladin-logo

“I vini Paladin nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.

Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l’antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l’ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.

Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.paladin.itpaladin@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______