Villaggio di Natale a Treviso con la ruota panoramica

articolo collegato: Natale 2018 a Treviso
_________

Un Natale tra le “stelle” con la ruota panoramica e sulle mura anche una pista per pattinare sul ghiaccio!  Dai bastioni San Marco si alzerà per venti metri, andando sopra le cime degli alberi. È la ruota panoramica che per circa un mese e per tutto il periodo delle feste (di pomeriggi e anche la mattina nei giorni festivi), dal primo dicembre al 6 gennaio, monopolizzerà il “Villaggio di Natale”, l’ultima iniziativa varata dall’amministrazione comunale per infiocchettare la città e renderla più appetibile per visitatori e potenziali clienti dei negozi del centro. Oltre alla ruota, che comunque il suo impatto lo avrà, ci sarà una pista per il pattinaggio su ghiaccio “vero” e non sintetico, stand per la ristorazione e altre attrazioni per grandi e piccoli. Tutte inserite in un contesto natalizio con tanto di neve finta in assenza di quella vera.

A organizzare sarà una società specializzata in eventi e spettacoli guidata da un nome celebre dello spettacolo italiano: Ambra Orfei, rampolla della celebre famiglia circense. In questo caso però il circo non c’entra nulla, ma solo attrazioni legate al Natale. A cominciare dalla grande ruota.
Il Villaggio di Natale, al suo debutto a Treviso mentre è già una realtà a Milano e Siena, viene visto da Cà Sugana come un’opportunità: «In un periodo di crisi è necessario essere propositivi e aprirsi – osserva Gobbo – abbiamo avuto questa occasione e l’abbiamo colta. Quando il progetto è arrivato in giunta è stato apprezzato da tutti. E queste attrazioni faranno bene anche alle altre attività». «Con questa iniziativa – spiega l’assessore Mauro – vogliamo rendere la città più interessante rispetto a un qualsiasi centro commerciale, oltre che garantire uno shopping natalizio più divertente e ricco».
Le attrazioni avranno un costo: nel Vllaggio si potrà entrare gratis, ma il noleggio dei pattini sarà di 7 euro per gli adulti e 6 per i bambini, mentre le altre giostre avranno prezzi da 1,5 euro a 5.

articolo di Paolo Calia per www.gazzettino.it

articolo colelgato: Festax3: Capodanno a Treviso

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______