Villa in Musica nella suggestiva Barchessa di Villa Rechsteiner di Piavon a Oderzo – Sabato 16 Maggio 2015

Villa in Musica a Villa Rechsteiner

con il pianista Rolf-Dieter Arens
e i suoi talentuosi allievi internazionali

Sabato 16 maggio: aperitivo alle ore 19,
concerto alle ore 20

Sabato 16 Maggio, a partire dalle ore 19, la Barchessa di Villa Rechsteiner di Piavon di Oderzo (TV) sarà risuonerà di sapori e suoni con “Villa in Musica”: un aperitivo, uno straordinario concerto pianistico e un buffet per una serata di grande musica e raffinate degustazioni.
Il Maestro Rolf-Dieter Arens  – autorevole pianista di origine tedesca, per molti anni rettore presso il Conservatorio Franz Liszt di Weimar – si esibirà, dopo il piacevole aperitivo in Villa, assieme ai suoi migliori allievi, in un esclusivo concerto a conclusione di una Masterclass tenutasi nell’omonima e storica azienda vinicola. Isabelle Telerman, Ruobing An, Rolf-Dieter Arens, Johanna Erdmenger, Katharina Erdmenger, Daria KovalevaI, talenti provenienti da Cina, Russia e Germania – già vincitori di importanti concorsi internazionali – proporranno brani di Haydn, Brahms, Poulenc, Hummel e Debussy.
Da molti anni la famiglia dei baroni von Stepski-Doliwa sostiene l’arte in tutte le sue forme, promuovendo corsi e stage volti alla diffusione e al sostegno della cultura artistica. Ogni anno nel periodo  primaverile-estivo vengono organizzati seminari e Masterclass musicali tenuti da maestri ed artisti di fama internazionale rivolti ad allievi di livello sia professionistico che amatoriale, con lezioni individuali con musicisti di fama internazionale.
Il concerto di sabato 16 conclude la prima Masterclass svoltasi a Villa Rechsteiner nel 2015, cui seguiranno altri quattro corsi che saranno attivati nei mesi di luglio ed agosto, richiamando a Piavon grandi docenti e talentuosi allievi che, come da tradizione, si esibiranno al termine dei Corsi nella tenuta immersa nel verde.

Nell’intermezzo del concerto, un piacevole buffet tra le suggestioni dell’antica Villa e della campagna circostante.

Ingresso euro 20,00 (aperitivo – concerto e buffet)

Prenotazione consigliata. Info:  0422.752074 – rechsteiner@rechsteiner.it

Rolf Dieter Arens è nato nel 1945 a Zinnwald (Sassonia) ed ha cominciato a suonare il pianoforte a 5 anni. Dopo lo studio presso l’Università Musicale di Lipsia ha seguito, a Vienna, corsi di specializzazione con il maestro Paul Badura-Skoda. Successivamente seguirono anni di insegnamento presso le Università di Weimar e di Lipsia prima che fosse nominato ordinario di pianoforte presso il Conservatorio Franz Liszt di Weimar. Contemporaneamente il Prof. Arens si esibisce come solista dell’orchestra sinfonica di Berlino in diversi concerti in Europa, Asia ed America Latina. Tra i direttori d’orchestra più importanti con cui ha collaborato ricordiamo Kurt Masur, Herbert Bromstet, Sir Newill Marniner e Marek Janowski. Nel 2011 ricevette il Premio Franz Liszt a Grottamare di Ascoli Piceno per i suoi meriti per la divulgazione dell’opera dell’omonimo compositore e visionario musicale.

Le prossime Masterclass a Villa Rechsteiner

02-12 luglio: Corso di pianoforte per adulti diretto dal Maestro Sergey Leschenko
15-22 luglio: Corso avanzato di chitarra diretto dal Maestro Reinbert Evers
28 luglio- 06 agosto: Corso avanzato di flauto traverso diretto dal Maestro Robert Aitken
09-16 agosto: Corso di pianoforte per allievi fino ai 18 anni Diretto dal Maestro Meira Smailovicz

Si consiglia la prenotazione.

Per maggiori info:

Cantina Rechsteiner di Florian Von Stepski Doliwa
Via Frassenè, 2 31046 Piavon di Oderzo TV


Cantina Rechsteiner di Florian Von Stepski Doliwa

Nel 1881 Friederich Rechsteiner rileva dai Conti Revedin la tenuta di Piavon, a Oderzo, e la bella villa seicentesca che in origine fu della famiglia Bonamico. Ha così inizio la storia dell’Azienda Agricola Rechsteiner a tutt’oggi condotta dai diretti discendenti del fondatore: barone Hans Onno e Florian von Stepski Doliwa, rispettivamente nipote e pronipote della figlia minore di Friedrich, che andò sposa a uno Stepski.
Nel rispetto della tradizione ma con l’ausilio delle moderne tecnologie, attualmente nella Cantina Rechsteiner vengono vinificate le uve provenienti da 45 ettari di vigneto di proprietà.

Cantina Rechsteiner di Florian Von Stepski Doliwa
Via Frassenè, 2 31046 Piavon di Oderzo TV

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______