Le vacanze in agriturismo piu’ forti della crisi

La crisi non ferma le vacanze negli agriturismi italiani. Le presenze e gli arrivi nelle 20 mila strutture sparsi in tutta Italia in questo periodo hanno tenuto grazie ai punti di forza di una vacanza “rurale”: relax, gastronomia, natura e risparmio. È quanto emerge da dati forniti da AgrieTour.

Complessivamente si tratta di circa 2 milioni di presenze annue per un giro d’affari che supera il miliardo di euro. La destinazione più gettonata è stata la Toscana con a seguire Umbria, Marche e Veneto. Dato interessante e’ che l’agriturismo piace anche agli stranieri. Secondo i dati raccolti infatti fra coloro che hanno scelto la formula “rurale” il 25% proviene dall’estero con in testa Spagna e Francia ma anche da Paesi emergenti come India ed Europa dell’Est. Sono stati soprattutto i più giovani a preferire la soluzione in agriturismo ed internet e’ risultato essere il mezzo di prenotazione più sfruttato.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______