Tucogiò 2012 a Monastier di Treviso

articolo collegato: Tucogiò 2017

__________

Tucogiò 2012, Monastier di Treviso diventa il paese del gioco.  Il festival dei giochi inventati, rielaborati e riscoperti arriva alla sua sesta edizione e raddoppia! Sabato 22, dalle 14.00, e domenica 23 settembre, dalle 9.00, quasi per incanto Monastier si riempirà di tantissimi bambini e famiglie.
Tucogio’ attira a Monastier famiglie da tutto il Nord Italia, con il solo scopo di giocare, divertirsi, mettersi alla prova. Nelle ultime edizioni i partecipanti sono stati quasi 5mila.

Sabato 15 settembre, inoltre, si terrà sempre a Monastier la terza edizione dei Piccoli Mercanti in Fiera, un mercatino del baratto per ragazzi dai 6 ai 14 anni, dalle ore 13 alle 18.30, al quale sono attesi almeno 70 banchetti. Lo scambio riguarderà libri, cd, figurine, bambole, macchinette usate oppure oggetti costruiti dagli stessi ragazzi.
Lo scopo di quest’attività è rendere i bambini i veri protagonisti, sviluppando potenzialità creative, gestendo la loro merce, la preparazione e la decorazione della loro postazione, la definizione del valore attribuito a vari oggetti da loro scelti, preparati, restaurati e/o creati.

Cosa rende così speciale il Tucogiò.
Le postazioni di gioco, in totale 25 sono assolutamente originali ed artigianali, in linea con l’ambientazione del Tucogiò. Il tema di quest’anno è ‘Lo sport in gioco’. Ci saranno poi alcune postazioni di gioco considerate evergreen per il nostro Tucogiò che sono il salto nel fieno, la via dei palloncini, i campanili e il disegno a mille mani. Ai giochi possono partecipare bambini ed adulti di tutte le età, pagando un piccola quota di iscrizione. Per i bambini più piccoli, per far sì che anche loro possano divertirsi in modo completo, sono previste alcune attrazioni adatte alla loro età. Altre attrazioni di Tucogiò 2012 saranno il mercatino artigianale, gli stand informativi delle varie associazioni, angoli di musica e danza, giri a cavallo, intrattenimenti vari. Inoltre, ci saranno alcuni punti di ristoro, un’area picnic ed uno stand gastronomico, ma anche chioschi, nei quali il menù cambierà durante l’intero arco della giornata: al mattino biscotti, dolci, succhi; a mezzogiorno panini; al pomeriggio frutta e yogurt.‘

Il programma 2012

SABATO 15 SETTEMBRE 2012

PICCOLI MERCANTI IN FIERA – MERCATO DEI RAGAZZI DA 6 A 14 ANNI
dalle ore 13:00 alle ore 18:30

SABATO 22 SETTEMBRE 2012 – TUCOGIO’

ORE 14:30 – apertura dei giochi
ORE 15:00 – sfilata delle nazioni
ORE 17:00 – partenza maratona TUCORUN
ORE 17:30 – touch rugby
ORE 18:30 – apertura punto gastronomico

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012 – TUCOGIO’

ORE 9:00 – apertura dei giochi e aree ristoro
ORE 10:00/16:00 – attrazioni fantasiose
ORE 11:30 – apertura punto gastronomico
ORE 16:30/17:00 – sollevamento del disegno
ORE 18:00 – premiazioni

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______