Trofeo Montegrappa Expo 2015 – Festa del Volo Libero! – Dal 2 al 6 aprile

articolo collegato:
Trofeo Montegrappa Expo 2017

__________

Trofeo Montegrappa Expo 2015
Festa del Volo Libero e degli Sport del Monte Grappa
Dal 2 al 6 aprile 2015

Borso del Grappa (TV)
Presso Parco Piscine Conca Verde
Via Molinetto 45

Torna il più grande evento italiano dedicato al Volo Libero! E quest’anno sarà ospitato nel meraviglioso parco delle Piscine Conca Verde di Borso del Grappa, immerso nella natura, vicino alla zona di volo di Semonzo ed in posizione strategica ai piedi del Massiccio del Grappa.
Dal 2 al 6 aprile 2015 si terranno le cinque manche di gara del Trofeo Montegrappa, unica competizione al mondo di livello FAI2 (valevole per il ranking internazionale) a prevedere in contemporanea una gara di deltaplano ed una di parapendio. 280 i piloti iscritti (160 parapendio e 120 deltaplano) che si daranno battaglia sui cieli di Borso del Grappa e di tutta la Pedemontana con ‘tappe’ di oltre 100km. Il livello delle c ompetizioni è come di consueto straordinario: presenti per entrambe le categorie i più forti piloti al mondo tra cui il campione mondiale di parapendio Honorin Hamard, la campionessa mondiale di parapendio Seiko Fukuoka e gli ormai celebri Nicole Fedele e Aaron Durogati in rappresentanza dell’Italia!
Durante il weekend sarà presente anche una gara di abilità dedicata alla specialità del paramotore con atterraggi di precisione e prove di destrezza dirette dal pluri-iridato Michel Carnet, campione del mondo di paramotore nel 2009.

Non poteva mancare l’ampio padiglione espositivo che ospita la principale fiera del settore in Italia, con i migliori marchi intenti a presentare al mercato le ultime novità. Fiera che quest’anno si arricchisce della presenza di espositori di altri settori sportivi e dei prodotti tipici del nostro territorio.
Moltissime le attività correlate organizzate per rendere a tutti gli effetti questa festa del volo una vera e propria festa dello sport e della montagna. Voli in parapendio biposto con piloti esperti, prove di parapendio a terra per bambini e adulti, campo scuola di mountain bike con maestri, arrampicata su parete artificiale aperta a tutti con guida alpina dedicata, orienteering e “caccia all’uovo”, nordic walking, prove di canoa in piscina, trail running, dimostrazioni di tanti altri sport!
Artigianato locale, degustazioni di prodotti tipici e molto altro attende i visitatori dal 4 al 6 aprile 2015!
Oltre al Trofeo altre due gare arricchiscono la parte agonistica dell’evento: sabato si terrà la gara inaugurale del circuito regionale Veneto Cup Kids per i giovani atleti della Mountain bike. Lunedì di pasquetta invece ecco il ‘Vertical del Grappa’ ascesa da Valle Santa Felicita al 13° tornante della SP Giardino in via ‘direttissima’ dedicata agli amanti del Trail Running.
Sabato sera Pasta party aperto a tutti per cenare in compagnia dei campioni di volo! Domenica Santa Messa Pasquale in onore della Madonna del Buon Volo! Lunedì giornata ricca di iniziative, come la slow bike ed il Gustagiro (tradizionale passeggiata enogastronomica organizzata dal Gruppo Alpini di Semonzo), che si concluderà con la cerimonia di premiazione ufficiale dei vincitori del Trofeo.
Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto un fornitissimo stand gastronomico curato in collaborazione con D&G Patisserie del Maestro Pasticcere Denis Dianin dell’AMPI!

Evento organizzato dal Consorzio Turistico Vivere il Grappa.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______