Trofeo del Prosecco di Fioretto – 2 giugno presso la Cantina Torre Zecchei

TROFEO del PROSECCO – domenica 2 giugno 2013 Manifestazione Promozionale di Fioretto. La manifestazione sisvolgerà nella splendida cornice dei colli del Prosecco presso la Cantina Torre Zecchei in via Capitello Ferrari I/3 31049 a Valdobbiadene.
Sarà operativo durante tutta la manifestazione un fornitissimo chiosco dove, naturalmente, non potrà mancare il Prosecco.

Per maggiori info:

Tenuta Torre Zecchei
Via Capitello Ferrari 3/A
31049 Valdobbiadene (TV)
Tel. 0423 976183 Fax 0423 905041
info@torrezecchei.itwww.torrezecchei.it

________

Tenuta Torre Zecchei

Nel cuore di Valdobbiadene “Terra di vite e di Vino” ha sede l’Azienda Agricola “Tenuta Torre Zecchei” di Eli Spagnol. Un agricoltore che con la collaborazione di moglie , figlie e genero, mette a frutto ogni giorno la sua collaudata esperienza, l’amore per la terra e la profonda passione per il suo lavoro puntando principalmente sulla qualità dei vini.

Dai vigneti di proprietà situati sulle colline di Valdobbiadene, l’azienda ricava la maggior parte della propria produzione vitivinicola. La passione per la terra, il rispetto della natura, il valore delle tradizioni, sono per la Tenuta Torre Zecchei motivo per migliorare continuamente la qualità dei suoi prodotti.
Alla Tenuta Torre Zecchei seguono ogni fase della produzione: dalla vendemmia alla vinificazione, spumantizzazione, imbottigliamento , confezionamento e vendita diretta. L’unione familiare è la forza aziendale.
Da un’accurata selezione delle migliori uve raccolte scrupolosamente a mano, viene ricavata la maggior parte della produzione viticola. Dal Valdobbiadene D.o.c.g. Millesimato, punta di diamante dell’Azienda, al Frizzante e Spumante D.o.c., al Superiore di Cartizze D.o.c.g. Vini che si caratterizzano per la loro freschezza, bevibilità e per la capacità di emozionare e soddisfare ogni cliente.

Le uve raccolte dalla Tenuta Torre Zecchei rispettano le regole del Protocollo Viticolo della D.o.c.g Valdobbiadene Conegliano. Tutti gli interventi in vigneto rispondono ai canoni della lotta integrata e sono volti a minimizzare l’impatto sull’ambiente e sull’uomo, salvaguardando il territorio di produzione e la bellezza del suo paesaggio.
Paesaggio unico al mondo, le colline del Prosecco, sono inserite nella lista propositiva nazionale dell’Unesco; candidate come “Patrimonio dell’ Umanità”. Un percorso intrapreso che intende valorizzare una delle zone più importanti d’Italia.

I valori della tradizione, l’amore per la terra ed il lavoro, il rispetto della natura e dei suoi abitanti, l’accoglienza familiare e la qualità dei prodotti: questa è Tenuta Torre Zecchei.

I VINI TENUTA TORRE ZECCHEI

Prosecco superiore valdobbiadene docg millesimato extra dry
Prosecco superiore valdobbiadene docg riva di cozzuolo brut
Superiore valdobbiadene docg cartizze dry
Prosecco doc treviso “cialt” extra dry
Prosecco doc treviso “zk” brut
Prosecco doc treviso frizzante
Spumante rose’ “lune” dry
Spumante gelra m.t. “bonorivo” senza solfiti extra brut
Spumante glera m.t. “57 mappai” extra dry
Glera marca trevigiana “le rampe ” tranquillo

Per maggiori info:

Tenuta Torre Zecchei
Via Capitello Ferrari 3/A
31049 Valdobbiadene (TV)
Tel. 0423 976183 Fax 0423 905041
info@torrezecchei.it – www.torrezecchei.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______