Premiazione 1^ Edizione Triathlon dell’Arte a Sarmede – 28 giugno 2019

Venerdì 28 giugno 2019 si concluderà l’affascinante viaggio dei giovani partecipanti alla nuovissima proposta organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione degli Istituti Comprensivi di Cappella Maggiore e Cordignano.

Le attività (dall’originale format) sono iniziate il 10 giugno con tre diversi percorsi artistici: CERAMICA IN GIOCO, LA TECNICA DELLA STAMPA e 4 PASSI FRA I COLORI.

I corsi sono stati una FULL IMMERSION nelle tecniche espressive con la guida di professionisti del settore che hanno adottato approcci e stimoli idonei agli artisti in erba.

Ogni ragazzino ha avuto modo di cimentarsi in ciascuna disciplina utilizzando tecniche diverse che hanno portato a creazioni davvero strabilianti ed emozionanti.

Le opere saranno raccolte ed esposte in una mostra all’interno dell’OFFICINA DELLE IDEE Sabato 29 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

La cerimonia di premiazione, che si terrà nel Teatro Auditorium di Sarmede alle ore 10:00, sarà l’occasione per consegnare a tutti i corsisti l’attestato di partecipazione.

Ad essere premiati saranno i primi ed i secondi classificati per disciplina artistica.

A conquistare il trofeo del vincitore della 1^ edizione di Triathlon dell’Arte, oltre ad un assegno di 210€ sarà l’artista che avrà ottenuto il miglior giudizio in tutti e tre i percorsi artistici.

La giuria sarà composta da:
• Esperta/critica d’Arte (Prof.ssa Lorena Gava),
• Conduttori dei corsi (Piccoli Ceramisti, Mucca Gialla, Zaino del Fare)
• Direttore Artistico (Prof. Danny Masutti)

Altre info su https://www.sarmede.org/attivita/triathlon-dellarte

Sede della Premiazione Teatro Auditorium Pro Loco Sàrmede Via Mazzini 16/a

 

_________

Triathlon dell’arte a Sarmede – Arte Ricreativa Tecniche Espressive

1^ Edizione

Una nuova proposta con al centro bambini e ragazzi a cui viene offerta, attraverso il piacere di divertirsi, l’acquisizione di tecniche artistiche diverse. Si tratta quindi di una serie di settimane, post scolastiche, dove gruppi di bambini si sperimentano a creare “opere d’arte”.
I corsi sono tenuti da professionisti in ciascuna delle arti espressive proposte.
Attraverso un approccio adattato ai partecipanti del corso, ciascun giovane potrà cimentarsi in ciascuna disciplina utilizzando tecniche e metodi diversi. Dal lunedì a venerdì una “full immersion artistica” intermezzata, a necessità, da momenti ludici e ricreativi. Saranno mattine di pura creatività e socializzazione che porteranno alla creazione di lavori che saranno raccolti e valorizzati con un giudizio positivo fatto da:
• Il conduttore del Corso (1° premio)
• I corsisti stessi (2° premio)

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______