Treviso Città d’Arte diffusa 2016 – dal 10 al 12 giugno

Treviso Città d’Arte diffusa: dal 10 al 12 giugno un festival en plain air con percorsi urbani innovativi tra arte, botteghe e mestieri. Oltre 50 negozi ospiteranno altrettanti artigiani del Made in Italy più esclusivo, mentre gallerie d’arte temporanee ridaranno vita ai negozi sfitti ed ancora a Ca’ Sugana per la prima volta si aprirà per ospitare laboratori e momenti esperienziali dedicati ad adulti e bambini.

Treviso Città d’Arte Diffusa, TAD, e’ un evento che nasce con lo scopo di valorizzare arte, artigianato e negozi in città.

L’idea è in capo ad un gruppo di cinque donne che hanno fatto dell’eccellenza il comune denominatore di questo progetto tutto trevigiano: Elisa Carrer (organizzazione eventi), Silvia Locatelli (consulente nel settore del turismo), Lisa Marra (editore), Alessandra Pivato (imprenditrice) e Giovanna Poggi Marchesi (organizzazione eventi).

TAD non è un evento fine a se stesso – spiegano le organizzatrici – ma un progetto urbano su ampia scala che punta ad includere e coinvolgere in maniera eclettica le attività del centro storico e quelle della periferia cittadina.”

Peculiarità di TAD è l’aver voluto utilizzare la rete commerciale già esistente sul territorio proponendo a visitatori e turisti un artigianato d’eccellenza ospitato all’interno dei negozi; un artigianato unico e diffuso per la cui fruizione sarà necessario lo spostamento tra vari siti, lungo percorsi ciclabili e pedonali, opportunamente tematizzati, per consentire la scoperta di siti artistici e monumentali della città. Le bici si potranno noleggiare in prossimità di parcheggi per le auto e nei punti di partenza degli itinerari ciclabili.

Tra le curiosità di TAD vi è la capacità del gruppo organizzatore di essere riuscito a far riaprire negozi sfitti che ospiteranno mostre d’arte temporanee, inoltre il Comune aprirà le porte di Ca’ Sugana ospitando laboratori per la promozione dei mestieri artigianali rivolti ad adulti e bambini.

Dove
centro storico di Treviso e prima periferia

Quando
Venerdì 10 giugno con orario 15,30 – 21,00;
Sabato 11 giugno con orario 15,30-21,00;
Domenica 12 giugno con orario 10,00-12,30; 15,30-19,00.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______