Treviso Half Marathon – 12 ottobre 2014

articolo collegato:
La Mezza di Treviso 2017

_____________

Appuntamento al 12 ottobre 2014.

Partenza e arrivo in centro storico,
seconda parte di gara nel cuore del Parco Naturale del fiume Sile.

Da non perdere!

Treviso, come Venere, è nata dall’acqua. E, sull’acqua, prenderà forma l’edizione inaugurale della Treviso Half Marathon, la prima mezza maratona dedicata al capoluogo della Marca.

L’idea è venuta a Salvatore Bettiol. Un nome, una garanzia, vista l’ampia esperienza, tecnica ed organizzativa, dell’ex campione trevigiano. La nuova mezza maratona è già inserita nel calendario nazionale della Fidal. La data del debutto? Il 12 ottobre 2014. Una collocazione non casuale.

La Treviso Half Marathon sarà un test ideale per gli atleti che intendono correre una maratona in autunno attraverso un percorso che valorizza in pieno le bellezze della città e del territorio circostante, ma si propone come un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati.

Treviso è, per tradizione, “città d’acque”. Il centro storico cittadino, con la sua fitta trama di fiumi e canali, farà da cornice a partenza e arrivo della nuova gara. Ma sarà sull’acqua anche la seconda parte di gara, quando gli atleti entreranno nel cuore del Parco Naturale del fiume Sile, percorrendo la classica Restera, la strada arginale, immersa nel verde, amatissima dai runners trevigiani.

Treviso Half Marathon coniugherà la storia di uno dei centri cittadini più affascinanti d’Italia e la natura incontaminata del fiume di risorgiva più lungo d’Europa. Uno spettacolo da non perdere!

Partner dell’evento:

Antica Distilleria Negroni
Venegazzù S.p.A.
Via Ungheresca Sud, 64 – 31010 Mareno di Piave (TV)
T +39.0438.49.22.50
www.negronianticadistilleria.it
info@venegazzu.com

Il percorso

TRA STORIA E NATURA: IL 12 OTTOBRE SI CORRERA’ SULL’ACQUA

TREVISO HALF MARATHON, DI CORSA TRA ARTE E NATURA

Ufficializzato il percorso dell’edizione inaugurale della mezza maratona del capoluogo della Marca.

Alla scoperta del percorso su cui si svilupperà l’atteso esordio della 21 chilometri trevigiana.

Il tracciato di gara sarà uno degli aspetti di maggior interesse dell’evento.

La partenza sara’ in viale Bartolomeo D’Alviano, ai piedi delle mura che potranno anche fungere da tribuna naturale per gli spettatori. Il traguardo è in Borgo Cavour, in prossimità di Porta Santi Quaranta.
Dopo aver percorso viale D’Alviano, viale Frà Giocondo e viale Burchiellati, la Treviso Half Marathon uscirà dalle mura cittadine da Varco Manzoni. Da lì, percorrendo viale Vittorio Veneto, la gara si dirigerà verso Sant’Artemio, passerà accanto al Parco dello Storga ed entrerà prima nel territorio comunale di Carbonera e poi in quello di Silea.
Il ritorno verso il centro di Treviso avverrà lungo le sponde del Sile, percorrendo la Restera, il paradiso degli sportivi trevigiani, sino al Ponte della Gobba. Un percorso immerso nella natura e accompagnato dal placido scorrere del fiume.
Gli ultimi chilometri di gara, nel cuore della città, saranno altrettanto spettacolari: dalla zona delle riviere, gli atleti si dirigeranno verso Piazza dei Signori, percorrerranno la Calmaggiore, passeranno accanto al duomo e da qui arriveranno tra gli antichi palazzi di Borgo Cavour, dove sarà posto il traguardo. Mentre l’ampio cortile del Collegio Pio X accoglierà gli atleti nel dopogara.
Sarà un percorso sull’acqua e tra le bellezze artistiche di Treviso.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______