Treviso Fior di Citta’ 2015 – 18 e 19 aprile

articolo collegato:
Treviso Fior di Città 2016 – Dal 9 al 17 aprile

_________

Dopo il successo della scorsa edizione con oltre 100 mila visitatori, Treviso accoglie la Primavera con la seconda edizione di “Treviso Fior di città”. E quest’anno la città sarà interamente coinvolta: da piazza Duomo, al Quartiere latino, San Nicolò, Riviera Santa Margherita, piazza Santa Maria Maggiore e ponte Sant’Agata. Sabato 18 e domenica 19 aprile sono in programma numerosissimi eventi: il mercato delle vespe “Apecar in Fiore” in Corte San Parisio che ospiterà anche performance artistiche con mandala floreale, la cucina che diventa un set televisivo con il talk cooking show in Piazza Rinaldi, il corteo di biciclette fiorite che partirà da Santa Maria Maggiore e arriverà in Piazza dei Signori, l’Apericena a Ponte S. Agata con dress code e pietanze a tema floreale, le escursioni sul Sile con le “mascarete”, tipiche imbarcazioni anch’esse addobbate a tema e le gare di canoa in Riviera Santa Margherita e a Ponte Dante… e tanto altro. Spazio anche alle visite turistiche alla scoperta degli affreschi a tema floreale, alle mostre e alla musica con il concerto nella chiesa di Santa Maria Maggiore, dei Carmina Burana The Boston Camerata pluripremiato ai Grammy Awards.
La novità di quest’anno, è una sorta di anteprima, in calendario il fine settimana precedente, 11 e 12 aprile, con l’apertura dei mercatini in varie piazze e il via ai concorsi, destinati ai più piccoli ma anche agli adulti: quello per il miglior balcone fiorito, per le vetrine di bar e negozi con addobbi floreali e per i vasi decorati da giovanissimi artisti dai 3 ai 14 anni.

Per l’occasione il centro cittadino sarà chiuso alle auto, domenica 19 le auto potranno circolare solo sul Put esterno, tranne per il tratto di Put interno che va da porta Caccianiga verso piazzale Burchiellati, per parcheggiare le auto, per poi uscire a porta Piave e tornare sulla circonvallazione esterna.

Treviso Fior di Citta’ 2015
18 e 19 aprile

Il programma

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______