Treviso Cuor di Natale 2015 – Gli eventi in programma dal 28 novembre al 6 gennaio

articolo collegato: Natale 2018 a Treviso
_________

Treviso Cuor di Natale 2015

dal 28 novembre al 6 gennaio

Gli eventi in programma

Più di quaranta giorni di musica, degustazioni,
mercatini e attività per i più piccoli

Treviso si prepara ad ospitare tanti nuovi eventi per il Natale 2015. Più di quaranta giorni di musica, street food e vintage, giostre e trenini, concerti, mostre e attività per i più piccoli saranno gli ingredienti di ‘Treviso Cuor di Natale’. Dal 28 novembre al 6 gennaio le piazze, le vie e le mura della città diventeranno il luogo ideale per gustare i prodotti della tradizione, ascoltare buona musica e divertirsi con tanti spettacoli di animazione per adulti e bambini. La solidarietà non mancherà: una onlus operante in Perù coinvolta nella “vestizione” dell’albero, i richiedenti asilo daranno una mano nell’allestimento della mostra di modellismo.

Ecco novità e appuntamenti

Tensostruttura.
Il “PalaTreviso Cuor di Natale” sarà fruibile da sabato 5 dicembre al 6 gennaio in piazza Borsa. Riscaldata e addobbata con mille metri di luci, occuperà una superficie di 400 metri quadrati. Il tendone ospiterà la 108ª mostra del radicchio rosso (dal 5 all’8/12), aperitivi in musica promossi dal bar “Borsa” (9,16 e 23/12), esposizioni del mondo artigiano (12 e 13/12), giochi, spettacoli e cene creative degli Alcuni (giovedì 17 “A tavola con Leonardo”), letture di fiabe per i più piccoli.
Villaggio di Natale.
Confermata la collocazione al Bastione San Marco con pista di ghiaccio e chioschi. Dal 28 novembre al 10 gennaio. Feriali: ore 15-20; prefestivi: ore 15-24; festivi: ore 15-23.
Albero di Natale.
Dono del Comune di Brunico. L’accensione in Piazza dei Signori e’ prevista sabato 5 dicembre alle 17. Alto 14-15 metri, verrà addobbato con tavolette colorate. Nell’iniziativa, sono state coinvolte le scuole e la onlus “La città dei bambini”. Le tavolette dipinte dai giovanissimi scolari saranno vendute e il ricavato verrà destinato a una struttura di recupero per bimbi inP erù.
Presepe vivente.
La vigilia di Natale con partenza alle 15.30 da via Tezzone.
Illuminazione.
Stelle  galleggianti, ma anche lampadari modernissimi in stile veneziano. Le nuove luminarie raggiungeranno i corsi d’acqua. Toccheranno vicolo Barberia, Buranelli e isola della Pescheria, le nuove aree Ztl, via Campana, piazza Teatro Dolfin, piazza San Vito, via Municipio, piazza Trentin, via San Leonardo e piazza Santa Maria dei Battuti. Accensione il 5 dicembre.
Mercatini.
Le degustazioni di Lienz in Piazza dei Signori dal 4 all’8/12, lo street food in piazza Duomo dal 4 al 6/12, gli stand natalizi in Borgo Cavour e via Canova per quattro domeniche dal 29/11, ai Bastioni San Marco rievocazioni di antichi mestieri dal 28/11, il biologico in piazza Pola dal 5 all’8/12, artigianato e leccornie in piazza Duomo l’8/12. La mostra sul cioccolato dal 4 al 6/12: Loggia dei Cavalieri e dei Trecento, piazza Indipendenza.Modellismo.
Sommergibili e Lego.
Dal 3 al 6/1, in Camera di Commercio. Chic Nöel. Domenica 13, San Nicolò diventerà “vintage street”.
Artisti e musicisti di strada, jazz e blues.
Babbo Natale farà capolino su un’auto d’epoca. Regali. “Mammart” è l’iniziativa che raccoglie le idee-regalo delle mamme. Dal 5/12, bancarelle in piazza Moro, piazza e via Indipendenza. Bambini. Giostra a cavalli in Piazza dei Signori dal 26/11; trenino dal 28/11 nei weekend e festivi con partenza e arrivo nel salotto di Treviso.
Gli Alcuni.
Giochi e laboratori con filo conduttore “Leonardo Da Vinci”, protagonista del nuovo film dei fratelli Manfio. Ritorna lo spettacolo “La leggenda di Natale”: una mongolfiera ospiterà Babbo Natale in piazza dei Signori. Inizio alle 17,nei giorni 12-13, 19-20/dicembre e 6 gennaio.
Capodanno.
Musica e feste in piazza Aldo Moro (gruppi dj), San Vito (liscio) e Loggia dei Cavalieri (Anni Settanta-Ottanta).

Programma tratto da articolo di Mattia Toffoletto per www.tribunatreviso.it del 22 11 2015

 ____________

La proposta dell’Hotel Villa Maternini ***
in occasione di Treviso Cuor di Natale 2015

Le innumerevoli iniziative, mostre, concerti, mercatini, visite guidate, pista di pattinaggio su ghiaccio, spettacoli viaggianti, giostre  e laboratori per bambini rendono questa bellissima città più viva che mai durante il periodo Natalizio e fino al giorno 6 Gennaio 2016. Soggiorna in compagnia dellatua famiglia e scopri Treviso con il Tour delle piazze, portici e canali nell’ora del crepuscolo.

1 Soggiorno per 2 Adulti e 2 Bambini in camere comunicanti  € 120,00
Per i più piccoli è possibile prenotare il servizio baby sitter a pagamento
Splendida  colazione a buffet con vista sul giardino
Parcheggio interno videosorvegliato gratuito
Collegamento  Wifi free nelle camere.

Per maggiori info:

Hotel Villa Maternini ***
Via P.A. Mutti, 7 – 31028 VAZZOLA (TV)
Tel.  0039/0438/442096 – Fax 0039/0438/443156
www.villamaternini.cominfo@villamaternini.com

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______