Treviso Comic Book Festival 2020 – dal 24 al 27 settembre

Treviso Comic Book,
fissate le nuove date:
dal 24 al 27 settembre 2020

Sono state annunciate le date della prossima edizione, la diciassettesima, del Treviso Comic Book Festival, il festival di respiro internazionale che si svolge ogni anno a settembre a Treviso, aprendo palazzi e edifici antichi, riscoprendo e valorizzando sedi per le esposizioni. Un festival che fa amare il fumetto e l’illustrazione, ne fa scoprire il lato più squisitamente artistico, ma anche quello umano con artisti che ritornano a Treviso anno dopo anno innamorati della città e dell’eccellente organizzazione.

Ecco le date del 2020: dal 24 al 27 settembre.

Nel 2019, la manifestazione ha attirato in città oltre 40.000 visitatori. Confermata la ormai ben rodata formula del Treviso Comic Book Festival, con 15 mostre, workshop, incontri, talk, conferenze insieme ai più celebrati autori mondiali e la due giorni di mostra mercato, l’appuntamento con gli editori, le autoproduzioni e i commercianti in programma sabato 26 e domenica 27 settembre 2020.

Lo scorso anno la mostra mercato è stata ospitata allo storico Palazzo Carlo Alberto, già sede della Questura di Treviso, concesso al Treviso Comic dalla società Carlo Alberto. Erano lunghissime le code all’esterno dell’edificio, dimostrando come il pubblico sia affezionato ad un festival che di anno in anno è cresciuto significativamente, sia nel numero sia nella qualità delle proposte. La mostra mercato è infatti il luogo ideale per conoscere la produzione fumettistica nazionale e internazionale. Durante la due giorni, oltre 200 autori ospiti si erano impegnati a disegnare per il pubblico.

Il programma del festival è in corso di elaborazione, ma anche quest’anno non mancheranno ospiti stranieri accanto a fumettisti ed illustratori nazionali. Sono confermate le classiche sedi del festival, da Ca’ Da Noal a Palazzo Bomben, ma si preannunciano delle sorprese, con nuove sedi che andranno ad aggiungersi al già ricco elenco. Anche quest’anno le vetrine della città saranno decorate a colpi di pennarello dagli artisti e dalle artiste del festival, colorando la città in una delle migliori e più efficaci anticipazioni di un festival che si possano avere.

Il festival ospita anche autoproduzioni e può vantarsi di aver scoperto dei giovani artisti che poi hanno ricevuto ampi consensi a livello nazionale ed internazionale.

Si attendono dunque i prossimi annunci con i primi super ospiti che daranno voce all’arte del fumetto in città.

articolo di Sara De Vido per www.gazzettino.it del 3 3 2020

 

__________

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio partner del TCBF


Azienda Agricola Cecchetto Giorgio, sponsor tecnico da vari anni, condivide con il Treviso Comic Book Festival l’impegno nel territorio e per il territorio, comunicando questa ‘contaminazione creativa’ attraverso la personalizzazione di alcune bottiglie di Raboso del Piave con fumetti e illustrazioni firmati dagli autori del TCBF, una manifestazione capace di creare confronto e dialogo tra diversi settori e di favorire nuove idee creative e culturali.

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
partner dell’iniziativa

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio – Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it