Treviso Comic Book Festival, il Premio Cecchetto è Luca Negri, classe 1993, fumettista, illustratore e aspirante regista

Domenica 30 settembre, al termine del Treviso Comic Book Festival, il festival internazionale del fumetto e dell’illustrazione , si sono svolte le premiazioni durante le quali è stato assegnato anche  il Premio Cecchetto,  un riconoscimento al miglior talento emergente.
Azienda Agricola Cecchetto Giorgio, sponsor tecnico da più di cinque anni, condivide con il Treviso Comic Book Festival  l’impegno nel territorio e per il territorio, comunicando questa ” contaminazione creativa” attraverso la personalizzazione di alcune bottiglie di Raboso del Piave con fumetti e illustrazioni firmati dagli autori del TCBF, una manifestazione capace di creare confronto e dialogo tra diversi settori e di favorire nuove idee creative e culturali.

Quest’anno, per rafforzare questa sinergia è stato istituito il “Premio Cecchetto“, un riconoscimento al miglior talento emergente, con il quale l’Azienda Agricola Cecchetto Giorgio s’impegna a sostenere il futuro dei giovani fumettisti italiani.
Sponsor tecnici del festival da più di cinque anni, – racconta Giorgio Cecchettoquest’anno abbiamo voluto arricchire la nostra collaborazione, credendo nel territorio, nell’impegno del  TCBF e soprattutto nei giovani,  premiando un giovane autore rivelazione.”

Il primo a vincere il Premio Cecchetto è Luca Negri, col nome d’arte Regular Size Monsterclasse 1993, fumettista, illustratore e aspirante regista. Laureato in nuove tecnologie per l’arte all’Accademia di Brera (Milano) con “Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche” segna il suo esordio ufficiale nel mondo della graphic novel
“Entusiasti di poter contribuire a un buon inizio, – conclude Giorgio Cecchetto – gli auguriamo un luminoso futuro!

In foto: la bottiglia di Raboso del Piave decorata dal fumettista Paolo Antiga.

____________

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
partner dell’iniziativa

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio – Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

La cantina Cecchetto, nata da una lunga tradizione familiare che la unisce alla coltivazione della vite e alla produzione del vino, ha la sua sede principale a Tezze di Piave, nel cuore dell’area Doc Piave, in provincia di Treviso.

La storia di Giorgio Cecchetto si intreccia saldamente con quella della sua terra e del suo vitigno più importante, il Raboso del Piave, un vitigno difficile da domare ma capace di colpire con il suo carattere ruvido, spavaldo, a tratti scontroso. Pertanto la produzione e la maggior parte degli sforzi aziendali sono tesi alla valorizzazione di questo vino, il figlio prediletto. In questa cantina si possono assaggiare diverse prove, interpretazioni, versioni, esperimenti, discutere di legni, affinamenti, vendemmie, strategie di vinificazione, appassimenti riguardanti questo vitigno della provincia trevigiana tradizionalmente incline alla spigolosità e qui interpretato secondo uno stile più moderno.

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______