Tradizione a Km0 al Mattorosso a Montebelluna – RADICCHIO – 18 FEBBRAIO

La proposta culinaria di Mattorosso si fonda sul concetto della cucina a km 0.

Infatti, tanto per i piatti, quanto per gli snack proposti nel menù Mattorosso, vengono utilizzate materie prime e prodotti provenienti dalle aziende agricole, dai caseifici e dagli allevamenti locali, che garantiscono sapori unici ed autentici.

Seguendo questo approccio è nato il progetto “Tradizione a Km0”, un ciclo di eventi, a cadenza mensile, che ha come obiettivo la promozione di una cucina della tradizione, per scoprire e riscoprire prodotti e piatti del nostro territorio, sostenendo un’alimentazione genuina, con un occhio anche al portafoglio.

Si tratta di un percorso gastronomico alla scoperta delle diverse eccellenze alimentari della nostra area, dei piatti della tradizione e delle materie prime – dalle carni, agli ortaggi al pesce – più o meno noti, ma molto versatili in cucina.

Il format utilizzato durante gli eventi prevede la partecipazione di ospiti che, a vario titolo, arricchiranno le serate di contenuti legati al menù proposto ed agli abbinamenti con vino e birra.

Per info e prenotazioni 0423/303757

GIOVEDI’  18 FEBBRAIO ore 20.30
TRADIZIONE A KM0 – RADICCHIO

Quinto appuntamento della nuova stagione con il ciclo “Tradizione a Km0” grazie al prezioso contributo di Bin Caffè e con la collaborazione dell’Azienda Agricola Vigneto Due Santi

Giovedì 18 febbraio ore 20.30

ECCELLENZA DI MARCA: RADICCHIO

Costo 30 € bevande incluse

E’ il momento del radicchio, il fiore d’inverno, il prodotto tipico per antonomasia della Marca Trevigiana. Treviso e Castelfranco sono i principali poli di produzione delle cicorie trevigiane: il Radicchio Rosso di Treviso, nelle varietà precoce e tardivo, dal sapore gradevolmente amarognolo e dalla consistenza croccante, e il Radicchio Variegato di Castelfranco, le cui foglie oscillano dal dolce all’amarognolo molto delicato. Per ricevere l’indicazione di Origine Protetta entrambe le varietà devono essere coltivate nell’area tipica e rispettare un rigido disciplinare di produzione. Vale comunque la pena di aspettare i tempi della fioritura, perchè il fiore che ne deriva rappresenta una delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

Consumate da crude queste cicorie soddisfano anche ai palati più raffinati, ma cotte possono trasformarsi in piatti davvero gustosi ed eleganti...provare per creder

 

 


I prossimi appuntamenti:

> clicca QUI per conoscere tutti gli eventi Mattorosso

Per maggiori info:

MATTOROSSO
Via Piave, 108 – 31044 Montebelluna TV

MATTOROSSO

Tutto è nato dal desiderio di creare un locale di contaminazione, in cui musica, cucina, arte ed esperienze possano fluire e mescolarsi.
Un soul food restaurant o un live rock bar…?
Più che uno stile, un Luogo che favorisca l’incontro di Storie e Persone, grazie ad un menù sorprendentemente ispirato da piatti della tradizione locale, una programmazione musicale, live e non, rigorosamente selezionata ed assolutamente stimolante, in un’atmosfera unica.
Situato in un fabbricato di pura archeologia industriale, splendidamente restaurato, MATTOROSSO integra la propria proposta a quella di Esse Music Store, uno dei più grandi negozi musicali d’Europa che sorge in uno storico stabilimento industriale fatto di… MattiRossi!

Gli ingredienti dei piatti che troverete al Mattorosso provengono da piccoli produttori locali, accuratamente selezionati dalllo chef del Mattorosso. Ricette a base di prodotti freschi, genuini e di stagione caratterizzano la proposta del menù MATTOROSSO.

ORARI

Aperto lunedì dalle 11.00 alle 15.30
Da martedì a giovedì dalle 11.00 alle 15.30 e dalle 17.30 alle 2.00
Venerdì e sabato dalle 11.00 alle 03.00
Domenica dalle 17.30 alle 02.00

Per maggiori info:

MATTOROSSO
Via Piave, 108 – 31044 Montebelluna TV

Mattorosso a Montebelluna – Mappa

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______