Theresianer partecipa alle celebrazioni per il 300° anniversario della nascita di Maria Teresa d’Austria (1717-2017)

Theresianer partecipa alle celebrazioni per il 300° anniversario
della nascita di Maria Teresa d’Austria (1717-2017)

Vienna è in festa e anche Theresianer contribuisce alla realizzazione delle celebrazioni in occasione del 300° anniversario della nascita di Maria Teresa D’Austria (13 maggio).

Per la prima volta nella loro storia, i tre istituti di formazione fondati dall’Imperatrice – l’Accademia diplomatica di Vienna, l’Accademia militare teresiana di Wiener Neustadt e la fondazione Theresianum di Vienna – organizzano una celebrazione collettiva in occasione dell’Anniversario della loro fondatrice.

Giovedì 11 maggio 2017, nel pomeriggio, avrà luogo un evento multimediale aperto al pubblico, che riporterà in vita il monumento situato a Marie Theresien Platz (Vienna) e i personaggi storici raffigurati nello stesso. La sera, all’Accademia diplomatica di Vienna, personalità della scienza, studenti ed ex studenti dei tre istituti di formazione, celebreranno Maria Teresa sottolineandone le doti di grande riformatrice, con una cerimonia ufficiale.

La figura di Maria Teresa d’Austria ha ispirato, nel nome, Birra Theresianer, in quanto l’Imperatrice stessa trasformò “Borgo Teresiano” da piccolo borgo di pescatori nel più importante emporio marittimo dell’Impero asburgico. Per Theresianer, azienda creata e guidata da Martino e Fabrizio Zanetti, questa celebrazione si rivela un momento importante di conferma del proprio legame e dell’affinità elettiva con l’Austria e una prestigiosa occasione per raccontare la qualità e la tradizione aziendale.

Per maggiori info:

Theresianer, Antica Birreria di Trieste,
Via Foscarini, 52 Nervesa della Battaglia (Treviso)
Tel 0422 8891 – info@theresianer.comwww.theresianer.com

 

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______