Tenute Tomasella, alla scoperta dei vini premiati nel 2019

I vini premiati 2019 delle Tenute Tomasella.

Curiosi di degustarli? Tenute Tomasella vi aspetta in Cantina !

The WineHunter Award

The WineHunter Award è un marchio di eccellenza che viene assegnato annualmente a prodotti culinari, vini, birre e distillati. Il premio viene attribuito in seguito ad un’attenta valutazione a prodotti che hanno raggiunto una valutazione superiore a 88 su 100.

Le fasce di punteggio su 3:

  • The WineHunter Award Rosso: tra 88 e 89.99 su 100
  • The WineHunter Award Gold: tra 90 e 94.99 su 100
  • The WineHunter Award Platinum: tra 95 e 100

A seguito della degustazione 2019, i vini Tomasella:

  • Le Bastìe Rosso Friuli Grave DOC
  • CUVÈE 38 Metodo Classico

hanno entrambi ricevuto l’award rosso. Un’altra premiazione, che si aggiunge a quelle già ottenute, che sottolinea l’impegno e la passione che Tenute Tomasella mette nel suo lavoro per la produzione di vini di qualità.

Per maggiori info: TENUTE TOMASELLA
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

________

Berliner Wein Trophy

 

Il Berliner Wein Trophy è il concorso vinicolo internazionale più importante e più grande del mondo con il patrocinio dell’OIV e dell’UIOE, e ogni anno riunisce esperti rinomati provenienti da tutto il mondo.

La particolarità del Berliner Wein Trophy è il limite di 7.000 vini esaminati nei due momenti di degustazione e premiazione, febbraio e luglio, imponendo quindi un livello di qualità minima già alla presentazione della candidatura.
La qualità è proprio l’elemento più importante per il Berliner Wein Trophy che è stato il primo evento del settore ad introdurre, tra l’altro, l’analisi enologica dei vini premiati e la supervisione notarile. A differenza di altre competizioni vinicole, solo il 30% dei prodotti assaggiati ottiene una medaglia (secondo gli standard OIV). Ciò significa che solo i migliori prodotti hanno l’onore di ricevere una medaglia dal Berliner Wein Trophy.

È per queste motivazioni che siamo veramente molto orgogliosi di poter annunciare che due dei vini Tomasella:

  • Cabernet Franc 2017
  • Le Bastìe Rosso Friuli Grave DOC

hanno ricevuto la medaglia d’oro nel corso della degustazione estiva. Potete ordinarli online o passare in Cantina a degustarli e acquistarli, Tenute Tomasella vi aspetta!

Per maggiori info: TENUTE TOMASELLA
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

________

Premio DAWA

Il Decanter Asia Wine Awards (DAWA) è tra le più importanti competizioni enologiche del continente asiatico e annovera giudici provenienti da tutto il mondo, compresi Master of Wine e Master Sommelier, molti dei quali sono autorevoli esperti del proprio settore.
Quest’anno Tenute Tomasella ha ricevuto il prezioso riconoscimento di due medaglie di bronzo, per il Cabernet Franc Friuli DOC 2017 con un punteggio di 86/100 e il Bastìe Rosso Friuli Grave DOC 2011 con un punteggio di 87/100.
Entrambi i vini avevano già ricevuto quest’anno due importanti e ambiti riconoscimenti, rispettivamente al Berliner Wein Trophy e al Wine Hunter Awards. Questo non può che dare soddisfazione all’azienda, trasmettendo positività e motivazione nel proseguire il percorso di crescita e miglioramento continuo per la creazione di vini di alta qualità.

Curiosi di degustarli? Tenute Tomasella vi aspetta in Cantina !

Per maggiori info: TENUTE TOMASELLA
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

________

 

Acquista i vini Tomasella su WinePlatform

Tenute Tomasella rinnova il suo e-commerce e si affida a WinePlatform!

L’acquisto dei vini Tomasella avviene sempre tramite il sito www.tenute-tomasella.it, ma grazie all’integrazione della nuova piattaforma WinePlatform la navigazione sarà ancora più funzionale.

Per maggiori info: TENUTE TOMASELLA
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

________

Acquista online i vini Tomasella

> clicca QUI per entrare nello shop on line Tomasella!

____________

Tenute Tomasella


Nelle terre dove un tempo visse la nobile Gaia di Camino, figlia del “buon Gherardo” dantesco, si è sviluppata una realtà vitivinicola che gli appassionati del vino riconoscono per il rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, ma contemporaneamente per aver osato produrre prodotti intriganti, fuori dai soliti concetti della zona.

I vigneti

Le Cantine Tomasella si trovano a Mansuè, in Veneto, tuttavia i vigneti sconfinano nella Doc Grave in Friuli. L’azienda si estende su queste due regioni per ben 150 ha di cui 30 (23 in Veneto e 7 in Friuli) vitati. Se la partenza dei vini di Mansuè fu contraddistinta dall’affermazione del proprio lato effervescente, con una gamma interessante di Spumanti realizzati con metodo Charmat lungo, il cambio di passo si è concretizzato anche attraverso lo sviluppo della linea tranquilla di matrice friulana. Tuttavia, i principi dell’azienda sono da sempre invariati, prescindendo dalla collocazione geografica dei vigneti, cogliendo il meglio dalle caratteristiche dei due “terroir”.

Le cantine

Un’assoluta specializzazione e la valorizzazione della cultura del vino sono le qualità riconosciute dagli intenditori all’azienda Tomasella. L’attenzione verso la qualità e la scelta di principi enologici d’avanguardia caratterizzano ogni fase della produzione. La passione per la terra e per i suoi frutti accompagna la creazione di vini di ottima qualità e squisitamente genuini.

Per maggiori informazioni:

Per maggiori info: TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s.
Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it


_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______