Tenuta Torre Zecchei premiata al Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly 2014

Tenuta Torre Zecchei di Eli Spagnol e’ stata premiata al Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly 2014 il diploma di Gran Menzione con il quale è riconosciuta e certificata la qualità dei suoi prodotti con il Prosecco DOC Treviso Spumante Extra Dry ‘Cialt’ 2013 e con il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze Spumante Dry  2013

Tenuta Torre Zecchei
Via Capitello Ferrari 3/A – 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel. 0423 976183 Fax 0423 905041
info@torrezecchei.itwww.torrezecchei.it

Prosecco Doc Treviso “Cialt” Extra Dry

“Cialt” antico soprannome della nostra famiglia, a cui abbiamo voluto dedicare questo spumante, prodotto di un’accurata scelta dellenostre uve, dal quale nasce un vino deliziosamente fruttato e morbido al palato.

Descrizione

TIPOLOGIA: Prosecco Doc Treviso Extra Dry
AREA DI PRODUZIONE: Valdobbiadene – Conegliano – Asolo
VITIGNO: 100% Glera.
VENDEMMIA: Raccolta rigorosamente manuale in piccoli recipienti.
VINIFICAZIONE/SPUMANTIZZAZIONE: In bianco, in assenza di bucce. Pressatura soffice dell’uva intera , decantazione naturale e fermentazione a temperatura controllata di 20 °C. La presa di spuma avviene a bassa temperatura in autoclave con breve sosta sui lieviti per preservare il fruttato.
COLORE: Giallo paglierino scarico, limpido , accompagnato da un perlage fine e persistente.
GUSTO: Sapido, fresco ed elegante.
SERVIRE: Servire a 8/10° stappare la bottiglia al momento del consumo. Ottimo con primi piatti a base di molluschi e crostacei, si abbina perfettamente con gli antipasti di salmone o pesce in genere.

Valdobbiadene Superiore Cartizze Dry

Esiste una zona particolarmente rinomata all’interno del comune di Valdobbiadene. La collina di Cartizze è infatti una vera e propria gran Cru’. Per la particolare esposizione al sole e la mineralità del terreno, qui il vitigno produce acini dal sapore più dolce e gradevole, che rendono la qualità del prodotto Superiore. La vendemmia effettuata più tardi conferisce al vino una concentrazione di intensi aromi.
Valdobbiadene Superiore DOCG Cartizze Dry

Descrizione

TIPOLOGIA: Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry
AREA DI PRODUZIONE: Valdobbiadene
VITIGNO: 100% Glera
VENDEMMIA: Raccolta rigorosamente manuale in piccoli recipienti.
VINIFICAZIONE: In bianco, in assenza di bucce. Pressatura soffice dell’uva intera , decantazione naturale e fermentazione a temperatura controllata di 20 °C. La presa di spuma avviene a bassa temperatura in autoclave con breve sosta sui lieviti per preservare il fruttato.
COLORE: Giallo paglierino scarico, luminoso e brillante con eccellente perlage.
GUSTO: Netto ed equilibrato,morbido e fruttato. Di buona pienezza e struttura.
SERVIRE: Servire a 8/10° stappando la bottiglia al momento del consumo. Lo Spumante da dessert per eccelenza, ottimo con la Millefoglie e la Crema Chantilly.

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______