Tenuta Col Sandago

A Col Sandago, la collina dove si trovano i più bei vigneti di Martino Zanetti, tra Susegana e Pieve di Soligo, tutto partecipa a produrre ottimi vini, a cominciare dai terreni, composti in prevalenza da argille calcaree, preziose alle viti. La protezione offerta a nord dalle prealpi trevigiane, l’ottimale esposizione dei terreni e la giacitura dei 250/300 metri di altezza, creano le condizioni per un microclima particolarmente favorevole alle viti e in particolare al Wildbacher, il vitigno a bacca rossa, giunto secoli fa dalla Stiria.

E’ il “gioiello” della Tenuta, un vino unico, di grande personalità, ricco di sfumature, orgoglioso di uscire dalla omologazione di tanti blasonati colleghi. Un vino particolarmente adatto all’invecchiamento, che ben può figurare nell’aristocrazia dei rossi. Una vera rarità nelle terre del prosecco.

A Col Sandago Martino Zanetti firma anche una collezione di vini classici, come il Camoi, un “bordolese” di nobile stirpe, pieno e importante, ottenuto grazie ad un sapiente uvaggio di Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc; e il Passito, un privilegio per pochi intenditori. Un elegante vino da dessert, in produzione limitata, ottenuto da vendemmia tardiva di uve prosecco, lasciate appassire fino a febbraio inoltrato nei graticci del fruttaio aziendale, maturato e affinato in caratelli di rovere fino a completa maturazione.

Ultimo nato è il Brut Rosé, un vino spumante particolarmente interessante, perché ottenuto dalla vinificazione in rosato delle uve Wildbacher in purezza.

Per maggiori informazioni:

CASE BIANCHE SRL – TENUTA COL SANDAGO
VIA BARRIERA, 41 31058 SUSEGANA (TV)
TEL 0438 64468 – FAX 0438 453871
www.colsandago.cominfo@casebianche.it

 Articoli collegati: Col Sandago Wildbacher

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______