Suoni di Marca 2013 a Treviso – dal 25 luglio all’11 agosto

articolo collegato: Suoni di Marca 2018 a Treviso

_________

Suoni di Marca 2013, Bastioni SS Quaranta a Treviso, dal 25 luglio all’11 agosto 2013. Diciotto i giorni di concerti in programma con più di sessanta artisti pronti a calcare i due palchi secondari ed il main stage. Assicurata musica di altissimo livello e la presenza della migliore enogastronomia della Marca.

Suoni di Marca 2013il Programma del festival 2013

Il Cile live – 27 luglio
Lorenzo Cilembrini, detto Il Cile, è un cantautore italiano aretino d’origine ma cresciuto a Bologna. Ha pubblicato il suo album d’esordio Siamo morti a vent’anni a fine agosto 2012, ricevendo numerosi consensi da parte di critica e pubblico. Il Cile ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte, ricevendo il premio Assomusica conferito dalla “Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo” alla miglior esibizione tra quelle dei giovani in gara. Inoltre il Cile ha ricevuto il il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo, dedicato all’omonimo, grande paroliere della musica italiana. Nel 2013 il Cile ha anche deciso di aggiungere una parte estiva al  ”Siamo morti a vent’anni tour” nonostante in programma ci fossero solo le aperture ai concerti di Jovanotti negli stadi.
Ingresso Gratuito

The Bastard Sons of Dioniso – 27 luglio
The Bastard Sons of Dioniso nascono nel 2003 come power trio, dal 2004 iniziano ad esibirsi dal vivo ovunque capiti: ad oggi contano oltre 500 concerti.
Caratteristica dei TBSOD è la possibilità di proporre due diversi live set: uno interamente hard’n’roll (chitarra/basso/batteria), l’altro unplugged con chitarre acustiche, nel quale ripropongono pezzi originali, affiancando cover di Crosby Stills Nash & Young, Tenacious D e Beatles.La loro musica prende spunto dal rock degli anni ’70, con venature hard di matrice zeppeliana e vocalizzi a tre voci che strizzano l’occhio ai Beatles ma anche a Crosby Stills Nash & Young.Dopo migliaia di quintali di strumenti scaricati dal loro furgone, migliaia di chilometri macinati in giro per il Triveneto, migliaia di ore di sonno perse e altrettanti sbadigli in cantiere la mattina, nel 2008 approdano quasi per sbaglio in televisione. Proprio dove non avrebbero mai previsto di trovarsi. E invece di scappare, decidono che forse X-Factor può rappresentare l’opportunità per cambiare qualcosa, per iniziare a far conoscere il loro rock anche oltre le barriere provinciali. Arrivano secondi in finale e firmano un contratto con la Sony Music; esce un EP, L’Amor Carnale, disco d’oro con oltre 40.000 copie vendute.

PFM – Premiata Forneria Marconi in concerto  – 29 luglio
Campione assoluto della musica rock-progressive italiana degli anni ’70, la Premiata Forneria Marconi è probabilmente la più grande live band che il belpaese abbia mai avuto. Con più di dieci album all’attivo, molti dei quali ripubblicati in lingua inglese per il mercato internazionale, la PFM è l’unico gruppo rock italiano ad essere mai entrato nella top 100 di Billboard, la prestigiosa classifica americana.
La musica della PFM non solo è influenzata da gruppi come Genesis, Pink Floyd, King Crimson e Gentle Giant, ma addirittura ne è alla pari.
Celebri sono da sempre le loro esibizioni live di altissimo livello, anche in supporto a grandi artisti della musica italiana come Fabrizio de Andrè, con il quale fecero un memorabile tour nel 1979. La PFM ha suonato ormai in tutto il mondo, non solo Stati Uniti e Gran Bretagna, ma anche Giappone, Brasile, Messico e Canada.
Ingresso Gratuito

Indie Re-generation: Blastema + Airway  – 30 luglio
Unica band della sezione Nuove Proposte dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, i Blastema hanno raccolto un grande apprezzamento da parte di pubblico e critica tanto da presentarsi come la band indie-rock del momento. Le loro canzoni spaziano dalla melodia più avvolgente al riff più aggressivo, sempre dominati da una voce capace di rendersi di volta in volta suadente o rabbiosa. Attualmente i Blastema sono in tour per promuovere il loro disco Lo stato in cui sono stato e nei prossimi mesi avranno l’onore di aprire le sei date italiane degli Skunk Anansie, prima di presentarsi a Suoni di Marca.

I Blastema sono Matteo Casadei, Alberto Nanni, Luca Marchi e Daniele Gambi, quattro ragazzi originari di Forlì. La formazione, prodotta da Dori Ghezzi, nel prossimo luglio aprirà le sei date italiane del tour degli Skunk Anansie, prima di esibirsi nel festival musicale di Suoni di Marca mercoledì 30 luglio.

Ad aprire la serata saranno invece gli Airway, la band trevigiana attualmente di maggior successo. Il loro indie-rock italiano è  fatto da chitarre graffianti ed una sezione ritmica travolgente. Attivi dal 2005, gli Airway hanno fatto più di 200 concerti tra Italia ed Europa, esibendosi assieme ad artisti nazionali ed internazionali del livello di New Found Glory, Rise Against e Linea 77. Attualmente la formazione composta da Valerio Morossi, Sandro Cisolla, Alessandro “Izzy” Cecino e Alessandro Carlozzo è in tour con il nuovo EP Questa notte non sono Morto.

I Crifiu
I Crifiu sono una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un sempre più numeroso pubblico. Il disco TRA TERRA E MARE (EW-Dilino’/Venus) è accolto dalla critica come uno dei migliori album degli ultimi dieci anni, intelligente nella sua originale commistione di tradizione e sperimentazione. Una forte vocazione per le esibizioni live porta la rock-band nei più importanti festival e club d’Italia condividendo palchi e collaborazioni con: Modena City Ramblers, Gang, Giuliano Palma & Bluebeaters, Max Gazzè, Mau Mau, Sud Sound System, Asian Dub Foundation (di cui aprono il concerto nella loro unica tappa italiana del tour mondiale “Punkara”), Massilia Sound System, Roy Paci & Aretuska, fino a Caparezza e Vinicio Capossela nell’ambito cartellone de “La Notte Bianca” di Roma. Nel Gennaio 2005 il gruppo è invitato come unico rappresentante del Sud Italia a realizzare un concerto speciale a Cracovia (Polonia) in occasione della “Giornata della Memoria” e in più edizioni interviene a “La notte della Taranta”, realizzando nella serata finale un progetto speciale con ospiti internazionali. E’ tra i pochi gruppi salentini a salire sul palco del “Salento- Occitania”.

I Crifiu sono:
Andrea Pasca: voce e percussioni
Luigi De Pauli: corde e synth
Sandro De Pauli: fiati e programmazioni
Ivan Schito: batteria e drums machine

Per ulteriori info: info@suonidimarca.itwww.suonidimarca.it

Il programma completo:


Giovedì 25 luglio – Ore 18.00

Ouverture: Francesco Baccini, Paolo Belli e The Big Band > leggi la news

Apriranno la prima serata del Festival Francesco Baccini,cantautore italiano della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale nazionale e Paolo Belli, che farà scatenare il pubblico di Suoni di Marca portando sul palco il suo swing coinvolgente e la sua grinta.

Venerdì 26 luglio – Ore 18.00
Tango Y Cielo: La milonga sotto le stelle

Orchestra diretta da Daniel Pacitti con artisti internazionali Serata dedicata al Tango animata dall’orchestra di quattordici elementi diretti da Daniel Pacitti e dall’esibizione di artisti internazionali. Segue Dango Tj per ascoltare le migliori selezioni di tango e ballare per tutta la notte.

Sabato 27 luglio – Ore 20.30
Il Cile e The Bastard Sons of Dioniso

Serata dedicata al rock con l’esibizione de Il Cile, cantautore accolto dalla critica molto favorevolmente in particolare per le sue doti di paroliere, e a seguire i Bastard Sons of Dioniso, adrenalinica rock band trentina che regalerà al festival una nota di irresistibile irriverenza.

Domenica 28 luglio – Dalle ore 18.00 fino a notte
Emozioni di Marca: Tolo Marton

The Miss, Quarto Profilo, Danny D Band e Tolo Marton La prima domenica di festival vedrà alternarsi sul palco tre band in grado di regalare vera adrenalina ed un finale emozionante con il grande chitarrista trevigiano ed internazionale.

Lunedì 29 luglio – Ore 21.00
Premiata Forneria Marconi

La PFM presenta musicisti di assoluto valore che regaleranno una serata speciale, interpretando alcuni dei loro più grandi successi e riproponendo anche canzoni del grande Fabrizio de Andrè, con il quale fecero una indimenticabile tournèe.

Martedì 30 luglio – Ore 20.30
Indie re-generation: Airway e Blastema

Apriranno la serata gli Airway, formazione della Marca trevigiana che riscuote successo grazie a testi in italiano veloci ed intelligenti. A loro seguiranno i Blastema, giovane band finalista all’ultimo Festival di Sanremo.

Mercoledì 31 luglio – Ore 21.00
Jazz & Swing

Carlo Colombo & la Portobuffolè Swing Orchestra Forti emozioni con l’esibizione di Carlo Colombo, noto musicista jazz e swing originario di Treviso accompagnato dalla Portobuffolè Swing Orchestra. A completare la serata sarà l’orchestra Swing Out Brothers, che propone la musica swing riarrangiata in chiave moderna e accattivante.

Giovedì 01 agosto – Ore 21.00
Niccolò Fabi

Cantautore romano attivo fin dai primi anni Novanta e ampiamente conosciuto dal grande pubblico. Durante la sua carriera Fabi ha ricevuto numerosi premi musicali di prestigio, tra i quali il Premio Zamenhoff 2010 – Le voci della Pace, ricevuto per il suo impegno in favore dell’Africa.

Venerdì 02 agosto – Ore 21.00
Concerto per Violino e Orchestra
FVG Mitteleuropa Orchestra. Pavel Sporcl, violino e solista. Direttore Stefano Mazzoleni. Musiche di Pëtr Il’ič Tchaikovsky Una serata mozzafiato dedicata alla musica classica: l’unico concerto per violino del compositore russo.

Sabato 03 agosto – Ore 21.00
Western&Country

Sweet River Country Band e Dj West Serata dedicata alla musica Country.

Domenica 04 agosto – Ore 18.00
Emozioni di Marca Vintage
The Ribrezzo e Alberto Camerini

Serata con i migliori gruppi made in Treviso che hanno fatto la storia della musica R’n’b, rock’n’roll, blues e leggera nella Marca trevigiana negli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

________

PROGRAMMA SUONI DI MARCA 2013

PALCO BASTIONE SAN MARCO

25/07/13 Ouverture: King Size – Paolo Belli e The Big Band
26/07/13 Tango Y Cielo: Orchestra diretta da Daniel Pacitti con intervento del corpo di ballo – Erica Boaglio y Adrian Aragòn – Tj Dango
27/07/13 New Generation: The Bastard Sons of Dioniso – Il Cile
28/07/13 Emozioni di Marca: The Miss – Quarto Profilo – Danny D. Band – Tolo Marton Band
29/07/13 PFM Premiata Forneria Marconi
30/07/13 Indie Re-generation: Airway – Blastema
31/07/13 More than Jazz: Carlo Colombo & la Portobuffolè Swing Orchestra – Orchestra Swing Out Brothers
01/08/13 Ecco Tour 2013: Alberto Bianco – Niccolò Fabi
02/08/13 Not(t)e d’Autore: Francesco Baccini piano solo – FVG Mittel Europa Orchestra con il Concerto di Tchaikovsky
03/08/13 Western & Contry: Silverado New Country Band – Dj West
04/08/13 Emozioni di Marca Vintage: Simply Beat – D’Istinti Beat – The Ribrezzo – Alberto Camerini
05/08/13 Fantasma Tour 2013: Ottodix – Baustelle (serata a pagamento)
06/08/13 Women Night MEG – Cristina Donà
07/08/13 Hip Hop Camp 3: ICS di Xfactor – KIAVE + HYST + RAFE’ – Baby K
08/08/13 Dance Love 4 Two: DJ Checco Torre – Wora Wora Washington – Boosta from Subsonica dj set
09/08/13 Serata Tropicana: Batuque Branko – Batistococo
10/08/13 Folk 2.0 da Nord verso Sud: Radio Zastava – Crifiu
11/08/13 Reggae Night: The SkaWorkers – Roots Family – Ska-J

PALCO SS QUARANTA

25/07/13 The Groove Market
26/07/13 Fieldmen of Blues
27/07/13 The Mad Blooms
28/07/13 Hot Coals Band
29/07/13 Riccardo Cendron Band
30/07/13 Matteo Sansonetto Blues Revue
31/07/13 Cartapatti, Piovesan Trabucco Trio
01/08/13 Oirtrio
02/08/13 Daisy Trio
03/08/13 Monica Chinazzo
04/08/13 Rock Institute
06/08/13 Lisa Trevisan Trio
07/08/13 Neptune Trio
08/08/13 Mariachiara Varago
09/08/13 Francesco Pratelli New Mind Trio
10/08/13 Donne è arrivato l’arrotino Band
11/08/13 Al Capone’s Wise Guys

PALCO CACCIANIGA

25/07/13 Thourty Thourty
26/07/13 Alchemic
27/07/13 Cagebirds
28/07/13 “Foresta Fonica”: Alessandro Novello Band – Un Giorno di Ordinaria Follia
29/07/13 Stricnina Cocktail
30/07/13 Quasar
31/07/13 Off The Air
01/08/13 “Foresta Fonica”: Frida – Quid?
02/08/13 Caffe’ Noir
03/08/13 Opera Al Nero
04/08/13 Mondo Naif
06/08/13 Denovas Band
07/08/13 Hip Hop
08/08/13 Katana Corporation
09/08/13 Of The Stone
10/08/13 Dance With The Bear
11/08/13 The Hangover

PALCO CACCIANIGA DJ SET

25/07/13 Dj Umberto Ravazzolo
26/07/13 Dj Novara
27/07/13 Dj Rah Goo
28/07/13 Contest Dj from Sogno Numero 2
29/07/13 Dj Senor Dindon Selecter
30/07/13 Dj Roger Ramone
31/07/13 Ricky Bizzarro
01/08/13 Star On 45
02/08/13 Dj Roger Ramone
03/08/13 Dj Novara
04/08/13 Dj Paolo Spilly
05/08/13 Dj Rah Goo
06/08/13 Dj Teknoire
07/08/13 Dj Alex Paone
08/08/13 Dj Roger Ramone
09/08/13
10/08/13 Dj Rah Goo
11/08/13 Dj Spilly

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______