Stagione di prosa 2013 al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto

Stagione di prosa ad altissimi livelli
per il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto.

Sarà Paolo Poli con lo spettacolo ‘Gli Aquiloni’
ad aprire la stagione di prosa.

Dal 12 novembre fino al 23 marzo 2014

Da novembre 2013 a marzo 2014 al Teatro Accademico arriveranno Paolo Poli, Sidne Rome, Luca Zingaretti, Stefano Benni, Ivano Marescotti.

Si parte martedì 12 novembre con l’infaticabile e affascinante Paolo Poli. A Castelfranco presenta il suo “Aquiloni”, due tempi liberamente tratti dalle opere di Giovanni Pascoli, insieme al suo cast ormai rodato di quattro compagni di avventura e alle scenografie di Emanuele Luzzati.
Martedì 26 e mercoledì 27 novembre invece Sidne Rome sarà impegnata nella versione teatrale di “Che fine ha fatto Baby Jane?”.
A seguire il 9 e 10 dicembre Luca Zingaretti e Massimo De Francovich proporranno la pièce di Ronald Harwood intitolata «La torre d’avorio», diretta dallo stesso Zingaretti. Il celebre commissario Montalbano televisivo in qualche modo rimane fedele a questo ruolo: è infatti un ispettore americano che, caduto il nazismo, vuol vederci chiaro sul fiancheggiamento ad Hitler del celebre direttore dei Berliner Wilhelm Furttwangler.
Il 2014 teatrale di Castelfranco si apre a febbraio, giovedì 20, Stefano Benni e Fausto Mesolella, scrittore e poeta l’uno, musicista e scrittore l’altro, saranno insieme per un progetto tra musica e poesia: «Ci manca Totò». Lo scrittore vestirà persino i panni di un cantante melodico-rap con punte di recitato: tutto basato sull’improvvisazione.
L’11 ed il 12 marzo spazio alla danza con il ritorno della Compagnia Naturalis Labor che presenterà «Noche Tanguera»; regia e coreografie di Luciano Padovani.
La stagione si chiuderà domenica 23 marzo con lo spettacolo «La Fondazione» di Raffaele Baldini, per la regia di Valeria Binasco, interpretato da Ivano Marescotti, volto sempre più celebre del cinema.

La stagione è organizzata dall’assessorato alla cultura di Castelfranco in collaborazione con Arteven e Regione.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______