Settimane del radicchio

E’ tempo di radicchio e di buona cucina del territorio, partono a novembre le “Settimane del radicchio”!  Dagli orti trevigiani stanno arrivando, belli e croccanti, i nuovi radicchi: si è partiti con i precoci e stanno per essere raccolti i tardivi. La nuova stagione del radicchio 2012 – 2013 si annuncia nel segno della valorizzazione di questo prodotto simbolo del territorio.

Le “Settimane del radicchio” partono il 19 novembre con il festoso “Radicchio d’oro”, parata di stelle della cultura, dello spettacolo, della gastronomia, dell’informazione.

Una novità dell’edizione 2012 – 2013: dal 7 al 13 gennaio tutti i ristoranti parteciperanno a una settimana promozionale proponendo il pranzo (piatto unico e dessert) e la cena a un prezzo speciale (rispettivamente a 20 e a 30 euro).
L’obiettivo è aprire i ristoranti a una clientela più ampia, proponendo comunque piatti di alta qualità, scegliendoli tra il repertorio più prezioso che ogni ristorante ha. Ogni ristorante, poi, curerà la “sua settimana” speciale, che si prospetta sempre come una bella sfida per presentarsi al meglio per piatti e per servizio. Torna anche “Radicchio sulla neve”: prestigiosissimi ristoranti dell’Alto Adige e di Cortina dedicheranno una settimana al prezioso ortaggio di Treviso e di Castelfranco, che caleranno “dentro” le loro cucine, armonizzandolo con i loro sapori, specialità e gusti. La serata di apertura è in programma al ristorante Bellavista Hotel Emma di San Vigilio di Marebbe, Bolzano.

Come dicevamo la rassegna gastronomica nel Trevigiano parte il 19 novembre con il gran gala Radicchio d’Oro all’Hotel Fior di Castelfranco. Seguiranno le settimane presso i ristoranti Fior a Castelfranco, Albertini, Da Alfredo El Toulà, Al Migo’, da Gerry. Tra gli eventi organizzati dal Consorzio dei Ristoranti del radicchio,  Marcadoc segnala, in particolar modo, la settimana dal 3 al 9 dicembre al ristorante alla Pasina a Dosson di Casier e la settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio al ristorante Teatro dei Sapori a Castelfranco Veneto.

Le settimane sulla neve partiranno invece il 4 dicembre con la serata di apertura al ristorante Bella Vista Hotel Emma a S. Vigilio di Marebbe a  cui seguiranno le settimane presso i vari ristoranti aderenti: si parte appunto dal ristorante Bella Vista Hotel Emma a S. Vigilio di Marebbe e a seguire ristorante Mathiaskeller a Corvara (BZ),  Hotel Walter a San Candido (BZ), El toulà a Cortina (BL), “La stua de Michil” Hotel La Perla a Corvara (BZ), Hotel Adler a Villabassa (BZ), ristorante Schoneck a Chienes (BZ) e Rifugio Col Alt a Corvara in Badia (BZ).

Per info:

Osteria Alla Pasina – Via Marie, 3 a Dosson di Casier – info@marcadoc.it

Teatro dei Sapori – Via G.Garibaldi, 17 a Castelfranco Veneto – tel: 0423 722575 – newsteatrodeisapori@gmail.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______