“Scopri Cison”: uno dei Borghi più belli d’Italia riparte a maggio con vari appuntamenti assieme a professionisti e guide esperte del territorio

“Scopri Cison”. Il Borgo di Cison, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, si prepara alle riaperture di maggio con un calendario di appuntamenti realizzati in collaborazione con professionisti e guide esperte del territorio.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire ai visitatori proposte qualificate che consentano di poter godere appieno ed in modo nuovo delle bellezze naturalistiche, culturali ed artistiche cisonesi.

Per tutta l’estate, a partire dal mese di maggio, la domenica mattina si potrà pedalare con Italy Cycling Tour fra le Colline patrimonio dell’Unesco (il primo weekend del mese), o camminare nella valle del Rujo (il secondo ed il quarto weekend) accompagnati da guide abilitate, mentre nel pomeriggio sarà possibile esplorare i segreti di Castelbrando.

Italy Cycling Tour

 

Il sindaco Cristina Da Soller spiega che “il Covid ha sconvolto le nostre vite provocando disagi e problematiche inimmaginabili; allo stesso tempo l’attuale situazione pandemica ed il ritorno graduale alla “normalità” ha aperto, per realtà come quella cisonese, nuove opportunità legate allo sviluppo del turismo esperienziale e di prossimità. Per questa ragione da mesi stiamo lavorando a queste iniziative che vogliono essere un primo segnale di ripresa e di rinascita. Rinascita che ci auguriamo vedrà i piccoli borghi come quello cisonese rivestire un ruolo da protagonisti anche grazie alle risorse del Recovery Fund.”

Le visite guidate si svolgeranno previa prenotazione e con un numero di partecipanti limitato sulla base delle normative vigenti. Le informazioni, oltre che attraverso i canali social, potranno essere richieste all’Ufficio Turistico (335.7896949 – turismo@c.omune.cisondivalmarino.tv.it).