Scienza e cucine: i segreti della Dieta Mediterranea al Ristorante Tre Panoce a Conegliano – prossimo appuntamento il 4 giugno

Primo appuntamento giovedì 30 aprile 2015, ore 20.00,
con la cena “I cardini della dieta mediterranea”
.
Alla scoperta dei segreti della dieta mediterranea e delle sue antiche tradizioni. Si terrà giovedì 30 aprile 2015, presso il Ristorante Tre Panoce di Conegliano Veneto, (Via Vecchia Trevigiana 50), ore 20.00 la prima cena del ciclo “ Scienza e cucina – Dieta Mediterranea”.
.
Quattro serate
dove scienza e tecnica culinaria si fondono per svelare, con gusto,  ai commensali i segreti di una sana alimentazione. Una iniziativa che si fonda sulla Dieta Mediterranea, già riconosciuta nel 2010 dall’Unesco quale “patrimonio culturale immateriale dell’Umanità” rivista alla luce delle ultime scoperte in tema di Nutrigenomica (la scienza che studia l’interazione tra alimentazione e DNA).  Durante la cena si potranno degustare le specialità tipiche della dieta sana per eccellenza, accompagnati in un percorso conoscitivo da un nutrizionista.

“In questi quattro incontri, – spiega Tino Vettorello, chef del ristorante  Tre Panoce – vogliamo far riscoprire il piacere della convivialità, apprendere i segreti dello star bene mangiando, perché è dalla tavola che parte il primo passo per una corretta alimentazione. Nei quattro incontri svilupperemo altrettanti temi: i cardini della dieta mediterranea, emozioni e cibo, l’essere vegetariani, il movimento a tavola”.

Per il Dott. Paolo Favretto che ha seguito la parte scientifica del progetto: “Credo molto in iniziative come questa, purtroppo abbastanza rare, perché poter unire quello che la scienza ci insegna con l’esperienza sul “campo” non è cosa da tutti i giorni. Il mio desiderio non è quello di fare una “lezione”, ma di discutere assieme sull’argomento “sana alimentazione”, così anche da sfatare false credenze e falsi miti su alcuni. La prevenzione è fondamentale, una sana e corretta alimentazione prima di tutto è una “medicina preventiva” perché mangiare bene vuol dire allontanare innumerevoli malattie dei giorni nostri, dalle malattie cronico-degenerative”.

Le date delle prossime cene sono:

14 MAGGIO 2015 – EMOZIONI & CIBO
04 GIUGNO 2015 – SERATA VEGETARIANA
25 GIUGNO 2015 – IL MOVIMENTO A TAVOLA

Ristorante Villa Tre Panoce,
un viaggio fra sapori ed emozioni in un contesto unico

Ristorante Villa Tre Panoce e’ location ideale per i vostri momenti speciali e per le occasioni più importanti: matrimoni, feste, banchetti, cene di lavoro e qualsiasi altro evento necessiti di una cornice elegante e prestigiosa. In cucina lo Chef Tino Vettorello ed il suo staff assicurano la massima cura nella preparazione delle portate; in sala sono garantiti un’accoglienza amichevole e garbata e un servizio rapido e cordiale.La fantasia del mare incontra gli orti veneti. Questo il filo conduttore del menù all’insegna dei prodotti di qualità a marchio DOP e IGP del territorio, con uno sguardo rivolto alla tradizione mediterranea.
slide

Per maggiori info: Ristorante Villa Tre Panoce
Via Vecchia Trevigiana, 50 – Conegliano

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______