“Sarmede il paese delle fiabe” 2018 – 21 ottobre

Domenica 21 ottobre 31a edizione “Sarmede il paese delle fiabe”, il ricco contenitore culturale ideato da Pro Loco Sarmede.

Fiere del Teatro:
Sarmede domenica è la capitale internazionale dell’arte di strada!
 

Dalle 10 alle 19 un centinaio di spettacoli per tutti i gusti animeranno il paese delle fiabe: burattini, marionette, giocoleria, musica, danza, mimo e acrobazie. E poi ATTACCHI D’ARTE: i bambini potranno cimentarsi in laboratori creativi e di animazione sotto a un maxi tendone e poi portarsi a casa il frutto del proprio lavoro.. 

Domenica 21 ottobre con la seconda giornata delle Fiere del Teatro va in scena la 31a edizione “Sarmede il paese delle fiabe”, il ricco contenitore culturale ideato da Pro Loco Sarmede che, con ben 115 eventi in cartellone, animerà il paese fino 9 febbraio 2019. «Quest’anno – spiega il direttore artistico della rassegna Danny Masutti – avremo con noi artisti di strada di 20 nazioni differenti, e per alcuni di loro questa è la prima in territorio italiano. Proporranno spettacoli capaci di coinvolgere anche gli spettatori più esigenti».

Ancora una volta, Sarmede con il suo festival internazionale di artisti di strada diventa domenica la capitale internazionale dell’arte di strada. Un centinaio gli spettacoli che scandiranno la giornata, dalle 10 alle 19. Il cuore di Sarmede, isola pedonale, si anima: vie, borghi e cortili accolgono le performance di clown, giocolieri, musicisti, danzatori, burattinai.

E poi, sempre domenica, c’è ATTACCHI D’ARTE: i bambini potranno cimentarsi in laboratori creativi e di animazione sotto a un maxi tendone e poi portarsi a casa il frutto del proprio lavoro.

A rendere ancora più suggestiva e fiabesca l’atmosfera per le vie di Sarmede, i banchi e le creazioni degli artigiani che espongono giochi in legno, burattini, oggetti in stoffa e ceramica, accessori da indossare e molto altro.

Domenica, negli spazi dell’ex museo Zavrel in via Battisti 33, si può visitare la mostra fotografica “Artisti di strada” con una quarantina di scatti del fotografo coneglianese Max Bedendi che propongono un viaggio tra giocolieri, acrobati e musicisti di strada che si sono esibiti alle Fiere del Teatro negli ultimi dieci anni (orario 10-18). «Abbiamo in programma di lanciare anche un concorso fotografico sulle Fiere del Teatro» annuncia Masutti.

Per tutta la giornata, in piazza, sarà attivo l’angolo delle “cose buone” per uno spuntino con dolci e tante altre specialità genuine realizzate dalle donne del paese. Sempre in piazza, sarà attiva, come avviene già da alcuni anni, la postazione in cui poter votare il proprio artista preferito, oltre al miglior laboratorio artigianale e al migliore espositore.

L’ingresso alle Fiere del Teatro è regolato da tre biglietterie, attive dalle 7 alle 20. Il biglietto dà diritto di accedere agli spettacoli e ai laboratori. Biglietto: 10 euro (intero), 6 euro (bambini 4-10 anni) e gratuito fino a 3 anni compiuti. Biglietti anche su www.sarmede.org (e si riceverà un buono sconto di 2 euro da spendere poi nei punti ristoro allestiti).

Clicca QUI per scaricare il programma in PDF

Per maggiori info e per scoprire tutto il programma:
www.sarmede.orginfo@sarmede.org
0438.1890449 mob. 345-8892702

____________

Dal 14 ottobre 2018 appuntamento a “Sarmede, il paese delle fiabe”.

Si apre domenica 14 ottobre 2018 la 31^ edizione di “Sarmede, il paese delle fiabe” che fa di Sarmede, piccolo paese trevigiano, la capitale italiana dell’arte di strada.
Appuntamenti fino al 09 febbraio 2019: oltre cento eventi 55 giorni di pura magia per bambini, adulti e famiglie, tra arte di strada e teatro, laboratori, corsi e diverse novità.

DOMENICA 14 OTTOBRE (dalle ore 10 alle ore 19):

Nei borghi, lungo le vie e nelle piazze (chiuse al traffico) gli artisti si esibiscono fino al calare del sole: ci sono clown, giocolieri, acrobati, musicisti, maghi, burattinai e molti altri.

  • ARTEPRIMA LA CITTÀ DEI RAGAZZIa Sarmede ruoli capovolti con i bambini che si cimenteranno nelle professioni dei grandi, mentre i genitori si divertiranno con i laboratori creativi.
 
DOMENICA 21 OTTOBRE (dalle ore 10 alle ore 19)

  • ATTACCHI D’ARTE: i bambini potranno cimentarsi in laboratori creativi e di animazione sotto a un maxi tendone e poi portarsi a casa il frutto del proprio lavoro.

 

La 31^ edizione de “IL PAESE DELLE FIABE”, come ogni anno, rappresenta un miracolo del volontariato. Quest’anno più che mai: per il grosso lavoro richiesto, per la ricerca della qualità, per gli aspetti economici!

Solo i sostenitori, gli amici, i collaboratori e soprattutto il pubblico hanno garantito continuità negli anni vincendo l’irrefrenabile calo dei finanziamenti a cui è corrisposto un rilancio della programmazione con proposte artistiche sempre di livello.

Ad aprire il cartellone di Sàrmede saranno LE FIERE DEL TEATRO del 14 e 21 ottobre con oltre 100 spettacoli al giorno per soddisfare le aspettative di bambini e famiglie.
Il paese trasforma le strade e i cortili in luoghi dall’atmosfera fiabesca. Dalle ore 10:00 alle 19:00 si assisterà ad una maratona di iniziative con decine di artisti internazionali ospitati negli spazi cittadini.
All’interno del Festival internazionale saranno presenti “Arteprima- La Città dei ragazzi” e “Attacchi d’Arte” con un’esplosione di “lavoretti fatti a mano” che coinvolgeranno soprattutto i bambini e ragazzi ma anche i loro genitori.
Passato il mese di Ottobre, ci si potrà tuffare in un’altra cascata di attività rivolte principalmente alle scuole ed alle famiglie desiderose di passare una Domenica nel nostro paese pre-collinare.
Infatti con La Scuola va a Teatro, La Famiglia va a Teatro, Affreschi Incantati e Da Grande Insegnerò si potrà godere dell’ampia offerta autunno-inverno che favorirà, come sempre, l’afflusso di molti visitatori sensibili allo star bene, immersi in un buon ambiente arricchito dalla cultura.

____________

Il paese delle fiabe 2018

Domenica 14 ottobre si aprirà la stagione 2018 di Le Fiere del Teatro! Sarmede si riconferma capitale italiana del teatro di strada.

Per chi si vuole organizzare, per chi si vuole proporre, per chi si vuole segnare sul calendario, ecco le date per un autunno da… fiaba:

  • 31^ edizione de’ LE FIERE DEL TEATRO – Festival Internaz. di Artisti di strada con animazioni, eventi speciali, espositori artistici >>> 14 Ottobre + 21 Ottobre 2018;
  • 31^ edizione de’ LA SCUOLA VA A TEATRO – Rassegna teatrale per bambini, ragazzi ed adolescenti >>> dal 5 Novembre al 19 Dicembre 2018;
  • 31^ edizione di   FANTA-SCIENZA – Laboratori creativi tra la fantasia e la scienza >>> dal 29 Ottobre al 21 Dicembre 2018;
  • 10^ edizione de’ LA FAMIGLIA VA A TEATRO – Rassegna teatrale per famiglie >>> dal 4 Novembre al 16 Dicembre 2018;
  • 6^ edizione di    DA GRANDE INSEGNERÒ – Corsi per adulti, educatori, operatori >>> dal 12 Gennaio al 03 febbraio 2019.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______