“Sarmede, il paese delle fiabe” – Corso teatrale 2016

Sta per partire il corso teatrale 2016 per bambini, ragazzi e adulti.

Scadenza delle iscrizioni:

  • 20 gennaio 2016

I  nuovi laboratori teatrali organizzati dalla Pro Loco di Sarmede divisi per fasce d’età:

  • 6-10 anni
  • 11-15 anni
  • 16-99 anni

La data di inzio sarà mercoledì 20 gennaio 2016.

Per maggiori informazioni:
info@sarmede.org – 0438.1890449 – 345.8892702

Clicca QUI per scaricare il volantino con maggiori informazioni e il modulo di adesione.

_________

“Sarmede, il paese delle fiabe” 2015

Sarmede, capitale italiana dell’arte di strada

A Sarmede dall’11 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016 appuntamento con la 28^ edizione di “Sarmede, il paese delle fiabe” il ricco contenitore di eventi ideato dalla Pro Loco di Sarmede

Teatro e arte di strada:
a Sarmede dall’11 ottobre oltre 90 eventi per ogni età

Domenica 11 e 18 ottobre “Le fiere del teatro”, il festival internazionale dell’arte di strada con artisti di 18 nazionalità diverse. Per le scuole la rassegna teatrale “La scuola va a teatro” e i laboratori di “Fanta-Scienza”; per le famiglie “La famiglia va a teatro” e per i docenti i corsi formativi di “Da grande insegnerò”

Cinquantotto giornate di eventi, due rassegne teatrali, due domeniche con il festival internazionale dell’arte di strada giunto alla sua 28a edizione, 200 volontari al lavoro, artisti di strada di 18 nazionalità diverse, dal Giappone al Kenya, passando naturalmente per l’Italia, 24 laboratori tra arte e scienza, ma anche quattro corsi per adulti: sono alcuni dei numeri della nuova edizione di “Sarmede, il paese delle fiabe”, dall’11 ottobre al 7 febbraio 2016 a Sarmede (www.sarmede.org).

Alla regia dell’evento gli infaticabili volontari della Pro Loco di Sarmede che, ancora una volta, hanno messo in piedi un programma che conferma questo piccolo paese dell’Alta Marca Trevigiana la capitale italiana dell’arte di strada e del teatro. «Nonostante il pauroso calo di entrate legate alla crisi economica, meno contributi pubblici e pochi gli sponsor privati, le attività che abbiamo programmato per questo autunno vogliono continuare ad essere ambiziose, senza sconti su qualità e varietà delle proposte artistiche» affermano gli organizzatori che contano sul contributo del Ministero dei beni culturali, regione Veneto, comune di Sarmede, Unpli e di alcuni sponsor privati, tra questi Banca della Marca.

Il grande contenitore di eventi, oltre 90, che è “Sarmede, il paese delle fiabe” si aprirà domenica 11 ottobre con la prima giornata de “Le fiere del teatro” il festival internazionale dell’arte di strada scandito da oltre 90 spettacoli di artisti – giocolieri, fachiri, cantastorie, concerti, clown, burattini – da ogni parte del mondo. Per la prima giornata sarà proposto anche “Arteprima – la città dei ragazzi”, una città dove i bambini potranno cimentarsi nei lavori dei grandi, dal tessitore all’idraulico, dal tipografo al dipendente dell’ufficio anagrafe del comune. Seconda giornata con “Le fiere del teatro”, e nuovi artisti, domenica 18 ottobre, che sarà scandita anche dai laboratori di “Attacchi d’arte”. Sia l’11 sia il 18 ottobre il paese sarà chiuso alle auto: vie, borgate e piazze saranno animate, oltre che dagli artisti di strada, anche dagli artigiani con le loro creazioni artistiche e non mancheranno nemmeno le specialità gastronomiche locali.

“Sarmede, il paese delle fiabe” propone poi dal 3 novembre al 20 gennaio la rassegna “La scuola va a teatro” 27 giornate di teatro, anche in lingua (inglese, tedesco, francese e spagnolo) per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. In scena classici come Cappuccetto Rosso o Pinocchio, ma anche spettacoli per affrontare temi di attualità vicini ai giovani, come il consumo di droghe e il fenomeno del bullismo.

Sempre per le scuole dal 2 novembre al 22 gennaio “Fanta-scienza”, 25 laboratori a carattere artistico, scientifico e storico. Inoltre da ottobre a maggio “Affreschi incantati”, visite guidate agli affreschi che oggi abbelliscono le case di Sarmede e, a seguire, laboratori.

Per gli adulti che non vogliono smettere di imparare, divertendosi, ritorna “Da grande insegnerò” con 4 differenti laboratori tra gennaio e febbraio.

Infine l’attesa iniziativa pensata per tutta la famiglia: “La famiglia va a teatro” con appuntamento nel teatro della pro loco dall’8 novembre al 13 dicembre, ogni domenica pomeriggio, l’alternativa salutare e culturale alle domeniche trascorse nei centri commerciali.

Programma completo su www.sarmede.org e informazioni allo 0438.1890449.

 

Scopri tutto il programma sul sito
www.sarmede.org


Info:

info@sarmede.org – 0438.1890449 – 345.8892702

Location attività 2015/16

 

Sala Tenda: • Arteprima • Attacchi d’arte
Sala Espositiva: • Mostre
Centro Polivalente: • Area Merenda
Teatro Auditorium: • La scuola va a teatro • La famiglia va a teatro
Sala Creatività: • Fanta-Scienza • Circorso
Sede Pro Loco: • Adulti che arte • Da grande insegnerò

 

Per info: Proloco di Sarmede
+39 0438 1890449
+39 0438 1890149
+39 345 8892702
info@sarmede.org
www.sarmede.org

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______