Sante Rosso 2013 e Manzoni Bianco 2015 di Giorgio Cecchetto Medaglie d’Oro al Concours Mondial di Bruxelles

Buone notizie da Bruxelles dove il Merlot Sante Rosso 2013 e il Manzoni Bianco 2015 di Giorgio Cecchetto hanno conquistato la Medaglia d’Oro, confrontandosi al Concours Mondial con ben 8750 campioni di vino provenienti da tutto il mondo.

Dopo i molteplici riconoscimenti ottenuti nei Concorsi Enologici della provincia di Treviso, i vini Cecchetto si sono distinti anche oltre i confini del Veneto esportando cultura, storia e tradizioni: il Merlot già presente nel 1880 nella collezione ampelografica della più antica Scuola Enologica d’Italia è ormai definito un vitigno tradizionale delle terre del Piave e il Manzoni Bianco, creato all’inizio del Novecento dall’incrocio tra Pinot Bianco e Riesling Renano dal prof. Manzoni presso la Scuola Enologica di Conegliano (TV), rappresenta uno dei vini bianchi più sapidi e longevi del Piave.

Per maggiori info:

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio – Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

 

Sante Rosso

 IGT DELLE VENEZIE

Il Merlot è il vitigno più diffuso al mondo. Presente dal 1880 nella collezione ampelografica della più antica Scuola Enologica d’Italia, può ormai essere definito un vitigno tradizionale del nostro territorio. Profumi stratificati ricordano la prugna, la ciliegia e la frutta matura ed il sapore è asciutto, armonico e persistente. Ogni anno sono indicate in etichetta le particelle ed il numero dei filari in cui vengono raccolte le migliori uve.

sante-rosso800

Manzoni Bianco

 IGT MARCA TREVIGIANA

Vitigno nato dalla lunga e appassionata ricerca del Prof. Luigi Manzoni, preside dal 1912 della più antica Scuola Enologica d’Italia. Contraddistinto dalla sigla 6.0.13, nasce dall’incrocio tra Pinot Bianco e Riesling Renano. Il suo profumo ricorda il fiore di glicine, la pera matura, l’ananas ed il sapore asciutto, vellutato e persistente è armoniosamente bilanciato fra dolcezza e fragranza acida.

Manzoni Bianco800

 

Per maggiori info:

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio – Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

La cantina Cecchetto, nata da una lunga tradizione familiare che la unisce alla coltivazione della vite e alla produzione del vino, ha la sua sede principale a Tezze di Piave, nel cuore dell’area Doc Piave, in provincia di Treviso.

La storia di Giorgio Cecchetto si intreccia saldamente con quella della sua terra e del suo vitigno più importante, il Raboso del Piave, un vitigno difficile da domare ma capace di colpire con il suo carattere ruvido, spavaldo, a tratti scontroso. Pertanto la produzione e la maggior parte degli sforzi aziendali sono tesi alla valorizzazione di questo vino, il figlio prediletto. In questa cantina si possono assaggiare diverse prove, interpretazioni, versioni, esperimenti, discutere di legni, affinamenti, vendemmie, strategie di vinificazione, appassimenti riguardanti questo vitigno della provincia trevigiana tradizionalmente incline alla spigolosità e qui interpretato secondo uno stile più moderno.

Per informazioni e contatti:

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – info@rabosopiave.comwww.rabosopiave.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______