Sana 2015 – Cantina Pizzolato, Organic Drink & Mix

Sana 2015: Organic Drinks?

 Yes we can!

La Cantina Pizzolato mescola le carte per una rivoluzione bio nel campo bar&cocktails/drinks.

Una stagione entusiasmante per la Cantina Pizzolato, produttrice di vino biologico dal ’91 e che anche quest’anno parteciperà al Sana di Bologna, il salone internazionale del biologico e del naturale, una delle edizioni più importanti dato il collegamento con il Parco delle biodiversità di Expo Milano 2015.

Questa edizione si sviluppa sulla collaborazione tra Pizzolato, pioniere del vino bio e vegano e Caffè Salomoni, protagonista indiscusso nazionale nel mercato del caffè biologico. Un “tandem”, il “VINO” e il “CAFFÈ” fondamentale per la riuscita di un locale, un bar o per i ristoranti che puntano ad offrire ai propri clienti prodotti buoni e certificati biologici e vegan.

“Sappiamo che non bastano vino e caffè per rifornire un bar bio – spiega Sabrina Rodelli, responsabile commerciale de La Cantina Pizzolato –  per questo da 3 anni siamo importatori ma anche produttori di distillati, liquori, bitter certificati di filiera biologica che miscelati con i nostri vini e la creatività del barman, offrono finalmente al consumatore una vasta gamma di BIO DRINKS, un mondo ancora inesplorato nel biologico.”

Un progetto che arricchisce la BioRevolution, che la Cantina Pizzolato ha sempre dedicato al mondo giovanile, prima portando tre vini nuovi a bassa gradazione alcolica in tutta Italia e ora offrendo ai locali e ai bar biologici un ricettario di miscelati bio che “rivoluzionerà” la lista dei cocktail. Il logo BioRevolution aggiunge un nuovo nome “Organic Drink&Mix” e diventa il marchio di riconoscimento dei locali che aderiranno al progetto.

Durante la manifestazione infatti, nelle giornate di Domenica 13 alle ore 17,00 e Lunedì 14 alle ore 12,00 presso lo stand D45 nel padiglione 33 verranno organizzati alcuni DRINKING SHOW seguiti da Marco Dalboni, BioBarman di successo.

All’interno delle presentazioni verranno preparati alcuni cocktails con tecniche e preparazioni “homemade” con i vini, i liquori e i distillati biologici della cantina Pizzolato. I prodotti “Organic Drink&Mix” tra i più svariati come la vodka, il gin, il rum, la cachaca, la tequila così come i distillati di frutta, oltre ad essere biologici, vogliono diventare una motivazione in più per realizzare preparazioni che uniscano il tradizionale all’innovativo. Le degustazioni saranno oltre che un momento di convivialità e scoperta di prodotti nuovi, anche un avvicinamento al mondo del “saper bere” che da sempre affascina l’azienda. Verranno introdotti e spiegati i nuovi prodotti utilizzati e definiti i procedimenti e i dosaggi per creare questi nuovi Bio Cocktails.

La Cantina sarà inoltre presente all’interno del Biomercato di NaturaSì del padiglione 33.

La famiglia Pizzolato da oltre tre generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale e valorizzando da sempre una filosofia che oltre a sostenere la produzione biologica, investe sull’ecosostenibilità e sull’attenzione ai cicli naturali dei vigneti e sull’utilizzo di energie alternative.

Nel 2016 l’azienda compirà 35 anni di storia e per l’occasione verrà inaugurata la nuova Eco cantina, un sogno che diventa realtà per tutto lo staff Pizzolato.

STAND NATURASI BioMercato NaturaSì. PAD 33

STAND Pizzolato/ Salomoni  PAD 33 STAND D45

Per altre info sulla manifestazione www.sana.it

*** *** *** *** ***

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Per maggiori info:
Cantina Pizzolato

Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166
info@lacantinapizzolato.com
www.lacantinapizzolato.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______