San Valentino tra i vigneti: ristorante Giusti Country House riapre le porte per la festa dell’amore

Il ristorante Giusti Country House riapre le porte per festeggiare il San Valentino

Un pranzo tra i più bei vigneti della denominazione Asolo Prosecco Superiore e Montello, a due passi dall’antica Abbazia di Sant’Eustachio, accompagnato dai migliori vini delle tenute montelliane di proprietà; Giusti Wine offre un’occasione di romantico sollievo, dopo questi mesi difficili, per celebrare al meglio la festa dell’amore.

La tenuta Country House Abazia, una dimora di campagna splendidamente restaurata, ospiterà – con massima attenzione alla sicurezza – gli ospiti che vorranno concedersi un saporito viaggio tra le tipicità del territorio. Ad affiancarle, una selezione dei vini più rappresentativi della cantina Giusti Wine, tra cui l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, autentico manifesto del territorio, prodotto con le migliori uve Glera dei vigneti della zona del Montello e dei Colli Asolani, e l’Augusto Recantina DOC Montello e Colli Asolani, frutto della vinificazione della gemma rara Recantina, un’uva autoctona presente esclusivamente in questa zona fin dall’antichità e recuperata grazie anche all’impegno di Ermenegildo Giusti.

Dopo il pranzo, gli ospiti potranno visitare l’Abbazia di Sant’Eustachio, antico monastero benedettino che fu dimora di Monsignor Giovanni della Casa nel ‘500, durante la sua stesura del celebre Galateo.

 

Il menù della serata

Antipasti

Battuta di manzo con Radicchio rosso di Treviso e pan biscottato alle noci

Morbido di zucca con fonduta di Asiago e tartufo nero pregiato

Chardonnay Dei Carni IGT Tre Venezie

Primo

Gnocchetti al tastasal, chiodini e ricotta affumicata

Massimo IGT Rosso Veneto

Secondo

Filetto di manzo con salsa bernese, tortino di patate e patè di fiolaro

Augusto Recantina DOC Montello e Colli Asolani

 

Sorbetto alla Rosa e Lime

Dessert

Red Velvet

Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

 

Prezzo a persona 48€ – Prenotazione obbligatoria al 391 17566351

Ristorante Country House – Via Arditi 1 – Nervesa della Battaglia (TV)

 

Giusti Wine
Via Arditi 14/A 31040 Nervesa della Battaglia

Orari di apertura:
lunedì – venerdì 09.00 – 19.00;
sabato 10.00 – 18.00;
domenica 14.00 – 18.00

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
0422 720198 – welcome@giustiwine.com

www.giustiwine.com

La Giusti Wine è una proprietà di Ermenegildo Giusti, imprenditore canadese originario dell’area, che nel 2000 ha deciso di valorizzare il territorio di Asolo e del Montello, vocato ai vini di qualità sin dall’epoca della Serenissima Repubblica di Venezia tanto che veniva tassato maggiormente rispetto agli altri. Partito da soli due ettari di vigneto, ha sviluppato con passione il progetto arrivando oggi a oltre 70 ettari vitati, distribuiti in 10 tenute e circa 100 complessivi di proprietà, e avviando progetti importanti di promozione del territorio, come l’enoturismo, il recupero dell’antica Abbazia di Sant’Eustachio (1062), dove nel XVI secolo Monsignor Della Casa scrisse Il Galateo.

www.giustiwine.com