Rugby: Campionati Europei di Touch per Nazioni 2012 dal 12 al 16 settembre a Treviso

RUGBY – L’Europa del Touch arriva in Provincia di Treviso! Campionati Europei di Touch per Nazioni 2012. L’evento sportivo si svolgerà dal 12 al 16 settembre agli impianti sportivi di Lancenigo.

Italia Touch,la società che organizza l’evento su proposta della Federazione Internazionale Touch (Fit), sta lavorando per portare nel territorio della Marca Trevigiana il più grande evento europeo di quello sport che viene considerato la base per chi pratica il rugby, sia a livello amatoriale che agonistico.

Si prevede la partecipazione di 50 team in rappresentanza di 15 Nazioni europee. La delegazione arbitrale sarà composta da circa 80 arbitri provenienti da diversi paesi d’Europa ed anche dall’Australia.

Oltre 800 atleti quindi si muoveranno su Treviso e provincia e di certo coglieranno l’occasione per visitarne il territorio ed apprezzarne le eccellenze in termini di storia, cultura, tradizioni, paesaggi, turismo, folklore, artigianato, enogastronomia e sport.

Il Rugby ‘Touch’

Arriva dall’Australia ed è il ‘rugby del tocco’, uno sport semplice e di facile apprendimento che ha trasformato il rugby in un’attività coinvolgente e aperta alle squadre miste senza limiti di età. Niente più contrasto fisico, solo un tocco dell’avversario ostacola la corsa alla meta.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______