Roller Day a Treviso – 30 marzo 2014

articolo collegato:
Roller Day 2016 a Treviso – 3 aprile

______

Maratona sui Pattini a Treviso, in centro storico

Il 30 marzo 2014, a Treviso, sarà Roller Day, una giornata interamente dedicata al pattinaggio di velocità e al freestyle. Momento clou, una gara sui 42 km sul percorso dei Mondiali del 1996       

Una maratona sui pattini, in centro storico, con i migliori specialisti mondiali. Il 30 marzo 2014, a Treviso, sarà Roller Day. L’evento si svolgerà sotto l’egida della Fihp, la Federazione italiana hockey e pattinaggio, e dell’Uisp, Ente di promozione sportiva di grande tradizione nel pattinaggio.

Come nel 1996, quando Treviso ospitò il campionato mondiale sulla distanza della maratona, anche in questa occasione arriveranno nel capoluogo della Marca i migliori specialisti a livello internazionale. E il percorso di gara sarà praticamente identico a quello di allora. Partenza e arrivo saranno collocati in piazzale Burchiellati. Il tracciato, un anello della lunghezza di circa 4 chilometri.

Ci saranno quattro diverse prove di pattinaggio di velocità: alla maratona infatti, si aggiungeranno una mezza maratona e una gara sui 10 km per la categoria Fitness, oltre ad una pattinata per le famiglie su una distanza pari a circa un giro del percorso.

Oltre alle emozionanti gare di velocità, in Piazzale Burchiellati, nel pomeriggio, troverà posto lo Sport & Fun Village, un’area dedicata alle spettacolari gare di freestyle, come lo Speed Slalom, lo Style Slamon, l’High Jump e lo Slalom a squadre.

Roller Day, il percorso della maratona del 30 marzo 2014

Partenza in piazzale Burchiellati, poi un anello di 4 chilometri all’ombra delle mura 

Le gare di velocità si svolgeranno su un anello simile a quello che nel 1996 ospitò i Mondiali della specialità. La partenza sarà in piazzale Burchiellati. Da qui, i pattinatori imboccheranno Viale III Armata e si dirigeranno verso Porta Carlo Alberto, da dove si immetteranno sull’anello esterno del Put. La gara si svilupperà quindi su un lungo tratto della circonvallazione che delimita il centro storico, percorrendo viale Nino Bixio, viale Cairoli e viale Oberdan. A Porta Calvi è previsto il rientro sull’anello interno alle mura e il ritorno in piazzale Burchiellati, dove sarà collocato anche l’arrivo. Il circuito misura circa 4 chilometri e sarà ripetuto 10 volte dai partecipanti alla maratona. Sullo stesso anello è inoltre prevista una gara sulla distanza della mezza maratona, oltre a prove sui 10 e 5 chilometri. Valore aggiunto del circuito trevigiano: il ripetuto passaggio ai piedi delle mura, che potranno fungere da tribuna naturale per gli spettatori.

Il Roller Day a Treviso del 30 marzo 2014 e’ organizzato dalla Polisportiva Casier, in collaborazione con lo Skating Club 90

Speciale Roller Day a Treviso – 30 marzo 2014
la proposta di soggiorno dell’Holiday la Marca

DORMITE IN 2 MA PAGA SOLO 1 !!!

  • Colazione rinforzata
  • 1 Integratore in omaggio
  • 2 Bottiglie d’acqua gratis in camera
  • Free Late check out, previa richiesta e disponibilità
  • Parcheggio riservato per auto o pullman
  • Sconto 10% per soggiorni di almeno 2 notti

TARIFFA A PARTIRE DA 55 €

Non perdere quest’offerta,  PRENOTA SUBITO  DA QUI

Per maggiori info:

Holiday la Marca 2007 – Via Roma, 104 31020 Villorba (TV)
Tel:  +39 0422 910622  – Fax: +39 0422 911746
email : info@holidaylamarca.it sito: www.holidaylamarca.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______