
04 Dic Roller Day 2015, Treviso capitale del Pattinaggio – 29 marzo
articolo collegato:
Roller Day 2016 a Treviso – 3 aprile
______
Roller Day, inizia il conto alla rovescia
A Treviso tornano i fratelli Bugari
Dopo il successo dell’edizione 2014, il capoluogo della Marca si prepara ad ospitare la grande rassegna dedicata al pattinaggio a rotelle. Appuntamento a domenica 29 marzo, tra corsa e freestyle
La maratona sui pattini, anche quest’anno, potrebbe essere un affare di famiglia. Marta e Riccardo Bugari sono tra i partecipanti più attesi della gara clou del Roller Day, la grande rassegna dedicata ai pattini a rotelle che animerà il centro storico di Treviso nella giornata di domenica 29 marzo.
I due fratelli marchigiani sono tra i migliori specialisti italiani nelle gare lunghe: si sono imposti, da dominatori, nell’edizione 2014 della maratona trevigiana e hanno le carte in regola per confermarsi sul gradino più alto del podio, in una gara che coinvolgerà atleti di una mezza dozzina di nazioni: dalla Germania alla Romania, dalla Croazia, alla Svizzera, alla Slovenia.
Anche quest’anno il Roller Day proporrà un ricco cartellone dedicato al pattinaggio corsa e al freestyle: non solo lo spettacolo dei “jet” e dei funamboli su rotelle, ma anche tanto divertimento per le famiglie, le scuole e per chi, comunque, nei pattini trova un momento di svago, a prescindere dall’agonismo.
La giornata si aprirà, alle 9, con la mezza maratona. Poi toccherà alla Family Roller, la pattinata aperta a tutti sulla distanza dei 5 chilometri. Quindi, alle 10.45, spazio alla maratona: 40 chilometri da percorrere tutto d’un fiato, con gli atleti che giungeranno sul traguardo dopo poco più di un’ora di corsa.
Confermato pure il percorso di gara: un anello di 5,2 km che si svilupperà da Porta Carlo Alberto a Porta Calvi, all’interno e all’esterno delle mura che fungeranno anche da tribuna naturale per il pubblico.
Traguardo in Piazzale Burchiellati, dove, nel pomeriggio, concluse le gare di velocità, daranno spettacolo i funamboli del freestyle, con slalom e salti, e dove aprirà il Camp School, la scuola di primo avviamento al pattinaggio. Appuntamento, dunque, al 29 marzo. Il pattinaggio si prepara a regalare emozioni.
Roller Day 2015 |
Hotel Relais Barco Zonca Via Traversi 29 – Arcade Treviso Tel. +39 0422.720078 info@relaisbarcozonca.com www.relaisbarcozonca.com |
__________
Roller Day 2015 – la tariffa speciale dell’Holiday la MarcaTARIFFA SPECIALE DEDICATA AI PARTECIPANTI ALLA ROLLER MARATHON & FREESTYLE SPECIALE DORMI IN 2 PAGA 1 !
sconto 10% per soggiorno di almeno 2 notti
|
__________
Roller Events a Treviso |
BEST WESTERN HOTEL TITIAN INN TREVISO Via Callalta 87 – 31057 Silea / Treviso Tel. +39.0422.361770 – Fax +39.0422.460150 info@titianinntreviso.com www.titianinntreviso.com |
articolo collegato: Criterium Nazionale Indoor su pista piana a Treviso – 1 febbraio 2015
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it