Roller Day 2015, Treviso capitale del Pattinaggio – 29 marzo

articolo collegato:
Roller Day 2016 a Treviso – 3 aprile

______

Roller Day, inizia il conto alla rovescia  
A Treviso tornano i fratelli Bugari

Dopo il successo dell’edizione 2014, il capoluogo della Marca si prepara ad ospitare la grande rassegna dedicata al pattinaggio a rotelle. Appuntamento a domenica 29 marzo, tra corsa e freestyle

La maratona sui pattini, anche quest’anno, potrebbe essere un affare di famiglia. Marta e Riccardo Bugari sono tra i partecipanti più attesi della gara clou del Roller Day, la grande rassegna dedicata ai pattini a rotelle che animerà il centro storico di Treviso nella giornata di domenica 29 marzo.

I due fratelli marchigiani sono tra i migliori specialisti italiani nelle gare lunghe: si sono imposti, da dominatori, nell’edizione 2014 della maratona trevigiana e hanno le carte in regola per confermarsi sul gradino più alto del podio, in una gara che coinvolgerà atleti di una mezza dozzina di nazioni: dalla Germania alla Romania, dalla Croazia, alla Svizzera, alla Slovenia.  

Anche quest’anno il Roller Day proporrà un ricco cartellone dedicato al pattinaggio corsa e al freestyle: non solo lo spettacolo dei “jet” e dei funamboli su rotelle, ma anche tanto divertimento per le famiglie, le scuole e per chi, comunque, nei pattini trova un momento di svago, a prescindere dall’agonismo.

La giornata si aprirà, alle 9, con la mezza maratona. Poi toccherà alla Family Roller, la pattinata aperta a tutti sulla distanza dei 5 chilometri. Quindi, alle 10.45, spazio alla maratona: 40 chilometri da percorrere tutto d’un fiato, con gli atleti che giungeranno sul traguardo dopo poco più di un’ora di corsa.

Confermato pure il percorso di gara: un anello di 5,2 km che si svilupperà da Porta Carlo Alberto a Porta Calvi, all’interno e all’esterno delle mura che fungeranno anche da tribuna naturale per il pubblico.

Traguardo in Piazzale Burchiellati, dove, nel pomeriggio, concluse le gare di velocità, daranno spettacolo i funamboli del freestyle, con slalom e salti, e dove aprirà il Camp School, la scuola di primo avviamento al pattinaggio. Appuntamento, dunque, al 29 marzo. Il pattinaggio si prepara a regalare emozioni.

 

Roller Day 2015
al Relais Barco Zonca

Hotel Relais Barco Zonca
Via Traversi 29 – Arcade Treviso
Tel. +39 0422.720078
info@relaisbarcozonca.com
www.relaisbarcozonca.com

__________

Roller Day 2015 – la tariffa speciale dell’Holiday la Marca

TARIFFA SPECIALE  DEDICATA AI PARTECIPANTI ALLA ROLLER MARATHON & FREESTYLE

SPECIALE DORMI IN 2 PAGA 1 !

  • COLAZIONE RINFORZATA
  • 1 INTEGRATORE OMAGGIO
  • 2 BOTTIGLIE D’ACQUA
  • LATE CHECK OUT GRATUITO – previa richiesta e disponibilità

sconto 10% per soggiorno di almeno 2 notti

E’ gradita la prenotazione:

__________

Roller Events a Treviso
Tariffe Convenzionate al
BEST WESTERN HOTEL TITIAN INN TREVISO

Il BEST WESTERN Titian Inn Hotel Treviso
propone tariffe covenzionate ai partecipanti dei seguenti eventi:

Domenica 1° Febbraio

The Roller Day Indoor, un evento nazionale a cui parteciperanno più di 1000 persone, al Pattinodromo Comunale delle Acquette di Treviso. Ideale sia per principianti che per veterani di questa pratica sportiva, da non perdere. Treviso offre ancora una volta nuovi ed importanti appuntamenti.

Domenica 29 Marzo

The Roller Day Marathon Treviso e’ il principale evento di corsa su strada che si svolge in Veneto, ormai di diritto la maratona internazionale piu’ importante in Italia e tra le prime 10 al mondo per numero di partecipanti e per qualita’ inserita nel calendario ufficiale della Fihp.

Il fascino avvolgente di un territorio speciale tra arte, storia e cultura che ti accompagna, passo dopo passo, lungo il circuito di 4,5 km da ripetere 10 volte.
Una emozione unica che solo chi ha corso a Treviso puo’ raccontare e che ha trasformato la classica della citta’ della Marca in un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da tutto il mondo, puntuale ogni anno a fine di Marzo.

La speciale offerta include:

  • 2 bottiglie di acqua per camera;
  • Late check-out (previa richiesta e disponibilità)
  • Sconto 10% per soggiorni di almeno 2 notti

Per richieste e prenotazioni, contatta lo +39.0422.361770 oppure scrivi a info@titianinntreviso.com

BEST WESTERN HOTEL TITIAN INN TREVISO
Via Callalta 87 – 31057 Silea / Treviso
Tel. +39.0422.361770 – Fax +39.0422.460150
info@titianinntreviso.com
www.titianinntreviso.com

articolo collegato: Criterium Nazionale Indoor su pista piana a Treviso – 1 febbraio 2015

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______