Ristoranti del Radicchio, “A tavola con i Fiori d’Inverno” al Ristorante Antico Podere dei Conti a Susegana – fino all’11 febbraio 2018

“A tavola con i Fiori d’Inverno”, gran finale
all’Antico Podere dei Conti di Susegana

Mercoledì 7 febbraio
l’arrivederci alla prossima edizione

con il Gala del Radicchio IGP
e la cucina dell’amore di Carlo Padoin

Il ristorante Antico Podere dei Conti di Sant’Anna (Susegana) chiude la stagione 2017/2018 della rassegna “A Tavola con i Fiori d’Inverno”, iniziativa  organizzata dal Consorzio Ristoranti del Radicchio per valorizzare i pregiati radicchi della Gioiosa Marca. Madrina della rassegna Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch. Mercoledì 7 febbraio (dalle ore 20) lo chef Carlo Padoin accoglie gli ospiti del suo Galà del Radicchio IGP con un originale menu che interpreta tradizione, creatività e sapori dal mondo.

Questa la sequenza dei piatti: Aperitivo esterno con lo spiedo trevisano, salsiccia di maiale e radicchio con emulsione di senape alla zucca violina; Narangi con la confettura di mandarino e trevisano; Fagottino di verza e radicchio; Radicchio gialét e ragù; il Fritto; il Radicchio dalla terra al cielo; Cannellone fritto ripieno di zucca e spadone; Crema di cavolfiore romanesco e bagoss;  Germoglio di bambù maionese di pistacchio e pinzimonio di trevisano; Risotto e cavolo di Creazzo con sorpresa di burrata affumicata e fiore rosso di Treviso all’olio di Sant’Anna Villa Jacur; Gnocchi di patate e radicchio su crema all’aglio nero e spuma di squaquerone; Pollo in gamba farcito con polenta di mais bianco perla alla curcuma; Il mojito diventa un dolce trevigiano.

In abbinamento la selezione di vini curata da Carlo Padoin, chef dallo spirito “libero” ed eclettico, la cui ispirazione è la cucina fatta con amore. Il galà del 7 febbraio sigilla il lungo percorso della rassegna “A tavola con i fiori d’Inverno“, aperta a novembre dal Premio Radicchio d’Oro all’Hotel Fior di Castelfranco Veneto e proseguita  con le settimane dedicate ai radicchi della Marca Gioiosa – Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP – dai “magnifici dieci” del Consorzio: Ristorante Fior di Salvarosa (TV);  Albertini di Visnadello di Villorba (TV); Ristorante alla Pasina di Dosson di Casier (TV); Locanda San Lorenzo di Puos d’Alpago (BL); Ristorante San Martino di Rio San Martino – Scorzè (VE); Al Migò di Treviso; Locanda al Cappello di Mel (BL); Ristorante da Gerry di Monfumo (TV); Antico Podere dei Conti di Sant’Anna di Susegana (TV). Il gruppo è completato da due maestri dell’arte dolciaria: Dolcefreddo Moralberti di Candelù di Maserada (TV) e Pedro Eis di Castelfranco Veneto  (TV).

Dopo la tradizionale rassegna invernale, il Consorzio Ristoranti del Radicchio sta studiando altre iniziative gastronomiche per proporre anche nella bella stagione il talento dei propri chef.

Antico Podere dei Conti, via Mercatelli Sant’Anna di Susegana

Ristorante Antico Podere dei Conti

Antica casa appartenuta ai Conti di Collalto, contraddistinta dal tipico colore e dalle due righe rosse, da cui deriva il nome del locale. Immerso nel verde ma facilmente raggiungibile da Conegliano come dal Trevigiano, l’Antico Podere dei Conti offre la possibilità di mangiare all’esterno d’estate nella nuova terrazza ove si possono organizzare anche feste e ricevimenti. D’inverno invece sarete accolti nella sala interna con i suoi 60 posti a sedere ed il clima caldo ed elegante delle antiche dimore collaltine. I tipici prodotti locali, accostati alle delizie di altre regioni, vanno a comporre i nostri piatti dai sapori tradizionali ma proposti in chiave moderna. Veniteci a trovare, sarà l’unico modo per assaporare la cucina di Carlo, chef nonché titolare dell’Antico Podere dei Conti, basata su ricette frutto della sua fantasia!

Antico Podere dei Conti
Via Mercatelli – Sant’Anna di Susegana (TV)

Chiuso mercoledì sera e venerdì a mezzogiorno.

 

__________

Consorzio Ristoranti del Radicchio

Il Consorzio Ristoranti del Radicchio è composto da dieci chef delle province di Treviso, Belluno e Venezia. Ognuno di loro da novembre a febbraio propone menu degustazione che valorizzano la qualità dei radicchi della Marca Gioiosa, “premiati” con il marchio IGP: il rosso di Treviso e il Variegato di Castelfranco. Dal 2001 il gruppo, presieduto da Egidio Fior, ha una madrina d’eccezione: Miss Italia. Quest’anno ad illuminare con la propria bellezza i ritratti degli chef per le foto ufficiali della rassegna c’è Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017. Il gruppo è completato da Giovanni Moratto di Dolcefreddo Moralberti ( Maserada), che crea le dolci tentazioni ispirate ai Fiori d’Inverno, e la famiglia Bernardi di Pedro Eis (Castelfranco V.to), campioni delle cremerie gelato.

“Ristoranti del Radicchio. A tavola con i Fiori d’Inverno”

Il calendario della rassegna 2017/2018:

Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV) – lunedì 13 novembre Radicchio d’Oro serata evento
Ristorante Fior
di Salvarosa di Castelfranco (TV) – da lunedì 13 a domenica 19 novembre
Ristorante Albertini
di Visnadello di Villorba (TV) – da lunedì 20 a domenica 26 novembre
Ristorante alla Pasina
di Dosson di Casier (TV) – da lunedì 27 novembre a domenica 3 dicembre
Locanda San Lorenzo
di Puos d’Alpago (BL) – da lunedì 4 a domenica 10 dicembre
Ristorante San Martino
di Rio San Martino – Scorzè (VE) – da lunedì 8 a domenica 14 gennaio
Ristorante Al Migò
di Treviso – da lunedì 15 a domenica 21 gennaio
Locanda “Cappello” di Mel (
BL) – Da lunedì 22 a domenica 28 gennaio
Ristorante da Gerry
di Monfumo (TV) – Da lunedì 29 gennaio a domenica 4 febbraio
Antico Podere dei Conti
di Susegana (TV) – Da lunedì 5 a domenica 11 febbraio

Dolci tentazioni – Dolcefreddo Moralberti di Candelù di Maserada (TV)
Cremerie –
Pedro Eis di Castelfranco Veneto (TV)

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______