Ca’ del Poggio scopre il Touch Rugby

Gli azzurri dell’Orange Touch di Belluno, reduci dalla finale scudetto, sono stati ospiti del Ristorante Relais di San Pietro di Feletto, tradizionale meta per gli sportivi delle più diverse discipline.  Si gioca con la palla ovale e arriva dall’Australia. Ma non è il rugby tradizionale. E’ piuttosto una sua variante: il Touch Rugby, il “rugby di tocco”. Si tratta di una disciplina emergente, alla portata di tutti (si gioca con squadre miste), in cui non esiste il contrasto fisico: basta un tocco dell’avversario per ostacolare la corsa verso la meta. A metà settembre, il Touch Rugby ha vissuto il momento clou della sua stagione con gli Europei di Treviso. Pochi giorni fa, a Colorno, nel Parmense, le migliori squadre italiane si sono invece sfidate nella finalissima che assegnava lo scudetto 2012. In campo pure un club bellunese, gli Orange Touch, già campioni d’Italia nel 2010 e 2011, e anche quest’anno protagonisti, partita dopo partita, sino al quarto posto finale. Gli Orange Touch sono stati ospiti del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, dove hanno partecipato ad un originale “terzo tempo” basato sulla tradizionale cucina marinara del locale di San Pietro di Feletto abbinata al Prosecco Docg. Grazie al Touch Rugby, il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è andato alla scoperta di una disciplina ancora poco conosciuta, ma coinvolgente e in grande crescita. E gli Orange Touch hanno voluto omaggiare con la loro presenza quella che è ormai diventata una delle mete più classiche per tanti campioni delle più diverse discipline. “Dove il Prosecco incontra il Mare”, lo sport è sempre di casa.

>>>Nella foto, i giocatori e le giocatrici degli Orange Touch. Da sinistra, Simonetta Della Vecchia, Tania Saviane, Anna Rizzoli, Roberta Rofarè, Massimo Bortoluzzi, Andrea Sacco Sonador, il titolare di Ca’ del Poggio Alberto Stocco. Dietro, da sinistra, Alessandro Tarantola, Fabrizio Cortina, Jonny Facchin e Anna Rossi.

 

Per informazioni:

 

Ristorante Relais Cà del Poggio
Loc. Casotto, Strada Conegliano/Tarzo – Via dei Pascoli, 8 – San Pietro di Feletto
Tel. 0438.486795 0438.486111 – www.cadelpoggio.itristorante@cadelpoggio.it

Ristorante Relais Cà del Poggio C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza a Bibione, dove il ristorante degli Stocco era considerato tra i migliori della località balneare. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza.
Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Vino del Bianco, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente.Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet.

Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata in Italia, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitati, nel 2009, il Giro d’Italia del Centenario e, l’anno scorso, il Campionato Italiano Professionisti), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di circa 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Prossima l’apertura dell’annesso Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integrerà alla perfezione con l’ospitalità offerta da Ca’ del Poggio, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.

…Ristorante Relais Cà del Poggio…dove il Prosecco incontra il Mare…

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______