Relais Le Betulle a Conegliano

Relais Le Betulle a Conegliano,
selezionato nella Guida Michelin 2009
come albergo molto confortevole
.

“In zona collinare vicino al castello, una moderna struttura completamente nuova, propone confortevoli e luminose camere dal design moderno, la maggior parte con ampio terrazzo vista panoramica sulla collina. Al ristorante, dominano una atmosfera accogliente riscaldata dal rosso mattone delle pareti ed una cucina a base di prodotti tipici regionali di ottima qualità e ricette di pesce.”

L’Hotel Relais le Betulle dispone di 36 camere doppie e 3 junior suites.
Le camere sono ampie, luminose, arredate in stile moderno e con eleganza e dotate di ogni comfort. Tutte le stanze sono corredate con ariose terrazze, la maggior parte delle quali offre impagabili viste sui vigneti e le colline.
Le suites ricevono l’Ospite in un ambiente ancor più spazioso e raffinato, provvisto di un salottino d’entrata e di vasca idromassaggio nella sala da bagno.

Dotazioni:

Aria Condizionata
Mini bar
Tv satellite e pay-tv (sky)
Telefono e connessione wi-fi
Cassetta di sicurezza
Doccia o vasca da bagno
Un centro benessere completo di sauna, solarium, bagno turco, vasca idromassaggio e di una palestra è a disposizione dei clienti, su prenotazione.

AREA GOURMET

Il ristorante di Enrica Miron, giovane ma già affermatissima chef, e’ aperto all’interno del Relais le Betulle e ha già catturato l’attenzione di ospiti e buongustai. Di antica tradizione ristoratrice, Enrica ha ereditato dal padre l’amore per i prodotti di questa terra veneta e li ha fusi nella sua appassionata ricerca creativa.  I suoi piatti nascono da ingredienti di prima qualità, scelti con cura meticolosa e frutto di un lavoro che nasce ancor prima che in cucina, tra i mercati e i produttori che da anni la affiancano, dando forma a piatti semplici ma curatissimi in cui ritrovare sapori e profumi autentici. Le stagioni dettano i suoi menù, le primizie dell’orto, gli asparagi, i fiori di zucca, il radicchio rosso, le erbette spontanee di primavera. Infine i funghi, vero punto di forza della sua cucina, sono una sintesi mirabile di profumi e gusto. “Enrica Miron Ristorante” è aperto anche a chi non è ospite del Relais Le Betulle e vi ricorda che su prenotazione potrete cenare e organizzare eventi a bordo piscina. Chiuso la domenica sera e lunedì a pranzo.

AREA MEETING

Un’ampia sala polifunzionale, con entrata autonoma, ampio parcheggio e capienza fino a 200 persone, è stata appositamente concepita e realizzata per ospitare congressi, conferenze, incontri ed eventi vari. La sala è facilmente suddivisibile tramite pannelli removibili in tre aree indipendenti e isolate acusticamente, rispettivamente per 80, 40 e 20 persone. Le dotazioni includono: pedana per i relatori, pareti fonoassorbenti, proiettore dvd e cd, schermo gigante, lavagna a fogli mobili, 3 microfoni fissi, microfono-gelato e microfono-spilla. Il Relais Le Betulle altresì dispone di altre salette per riunioni di gruppi ristretti ed incontri più raccolti. La struttura infine è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di coffee-break, aperitivo o light-lunch in occasione degli eventi.

Il Relais Le Betulle è situato sulla cima della collina di Conegliano, a soli 500 metri dal Castello medievale simbolo della città.

Il territorio

Conegliano è una città ricca in tradizioni culturali, gastronomiche ed enologiche e in eventi di costume (come la Dama Castellana, una spettacolare rievocazione storica con sfilate in abiti d’epoca ed una partita di dama giocata con pedine umane, o Antenna Cinema, un importante festival cinematografico, la stagione teatrale del Teatro Accademia). Ricche sono anche la sua storia e le sue vestigia medievali, simboleggiate dal castello che domina la città. La fama della città è legata indissolubilmente al vino Prosecco DOC ed alla grappa cui sono dedicate diverse manifestazioni e feste. Nei dintorni non mancano siti di interesse storico/artistico e salutari percorsi escursionistici ed importanti luoghi di richiamo per gli sportivi. Di recente apertura il nuovissimo palazzetto Zoppas Arena che ospita oltre ad eventi sportivi importanti concerti.

Conegliano è il punto di partenza ideale per molti altri itinerari:

Itinerari culturali e artistici

Nei dintorni di Conegliano sono situate: Treviso, cuore di un territorio definito “marca gioiosa et amorosa”, dove sono spesso organizzate mostre d’arte di notevole rinomanza (Cataletto, Monet, Van Gogh); la città arroccata di Asolo, amata da artisti e poeti; Possagno, paese natale di Antonio Canova, dove è allestito il museo dei gessi dei suoi capolavori; Susegana e il suo castello; Follina e la sua Abbazia; Castelfranco Veneto, città natale del famoso pittore Giorgione; Venezia, a soli 40 km di distanza. L’area, eletta in passato dai nobili veneziani per le proprie dimore estive, si distingue infine per le suntuose ville antiche che sorgono copiose in tutta la provincia.

Itinerari storici

L’area di Treviso è stata parte dell’Impero Asburgico fino al 1918 ed è per questo che conserva vive memorie storiche della Prima Guerra Mondiale. In particolare, Vittorio Veneto, Bassano del Grappa e tutte le città lungo il fiume Piave sono segnate da tracce di battaglie e vittorie (musei, monumenti, resti di appostamenti militari nei campi di battaglia).

Itinerari eno-gastronomici

Conegliano, insieme con Valdobbiadene, è la patria del Prosecco DOC, uno dei più conosciuti ed apprezzati vini frizzanti italiani. Le colline dove cresce questo prezioso vitigno, descritte come “una terra dove i vigneti fioriranno per l’eternità, dove il verde ombroso ristora e protegge”, è un’area lussureggiante costellata da piccole e grandi cantine, dove l’arte del vino si tramanda da secoli, e da pittoresche osterie, che conservano quel sapore delle cose buone di una volta. Il territorio è inoltre famoso per la produzione di grappa e vino rosso.

Appositi itinerari (strade del vino bianco e del vino rosso) sono stati concepiti per guidare i curiosi alla scoperta delle cantine, dove osservare metodi produttivi e degustare le produzioni locali. Molti eventi e sagre sono dedicati al Prosecco ed alla grappa, come “Primavera del Prosecco”, “Cantine Aperte”, “Mondo Grappa”, che ha luogo proprio a Conegliano ogni anno. Per quanto riguarda la gastronomia, l’area di Treviso offre diversi prodotti a certificazione europea (DOP, IGP), come il Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco, gli Asparagi Bianchi di Cimadolmo, la Casatella Trevigiana e molti altri prodotti eccellenti (formaggi, funghi, pesce di fiume, erbe aromatiche), che sono gli ingredienti principali di una cucina che unisce in maniera originale le tradizioni culinarie della montagna e del mare, che delimitano rispettivamente a nord e a sud il territorio. Raccomandiamo di non lasciare le nostre zone senza aver assaggiato il nostro dolce tradizionale: il Tiramisù.

Itinerari sportivi

Le colline di Conegliano sono ideali per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. Il bosco del Cansiglio con il suo Golf Club, così come l’Asolo Golf Club e il Golf Club Villa Condulmer di Mogliano Veneto sono nelle vicinanze; il Relais Le Betulle si trova inoltre nei pressi delle piscine comunali, dei campi da tennis ed un attrezzato maneggio. Cortina e le Dolomiti, infine, distano soltanto 60 km.
Relais Le Betulle
Via Costa Alta, 56 – 31015 Conegliano (Treviso)

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______