La ricetta: Ravioli al nero di seppia – Abbinamento consigliato: vino Friulano Tenute Tomasella (recensito da Wine Enthusiast)

Ricette con degustazione vino:
ravioli al nero di seppia
con trota affumicata e finocchietto selvatico

1. Preparare una pasta all’uovo con l’aggiunta del nero di seppia e lasciar riposare per 20 minuti.
2. Cuocere a vapore del filetto di trota affumicato, passarlo al setaccio, amalgamarlo con pane ammorbidito nel latte con finocchietto selvatico. Insaporire con sale e pepe.
3. Riempire i ravioli con la farcitura ottenuta.
4. Cuocere in abbondante acqua salata per 3-4 minuti.
5. Saltare in padella con del burro spumeggiante, pomodoro fresco concassé e finocchietto.

In abbinamento alla ricetta suggeriamo in degustazione:

Vino Friulano
Tenute Tomasella

Vino Friulano

Prezzo: €7.30

Disponibilità: InStock

Descrizione Breve: Il vino Friulano giallo paglierino con riflessi verdolini, è prodotto da uve autoctone Friulano. E’ carismatico ed equilibrato, dalle delicate note di pera, fiori d’acacia, miele e mandorla, con sottile finale minerale. Dal sapore pieno e rotondo, si consiglia di abbinarlo a piatti di pesce, formaggi giovani e antipasti all’Italiana.

Bottiglia da: 75cl.

 

Clicca QUI per acquistare

Vino Friulano recensito da Wine Enthusiast

Il Vino Friulano Tenute Tomasella, dopo i riconoscimenti ottenuti in Italia, ovvero l’inserimento nella guida Vini Buoni d’Italia con 4 stelle, da giugno sarà pubblicato anche su Wine Enthusiast con l’ottimo punteggio di 86. In questo modo il Friulano del 2013 Tenute Tomasella, vino carismatico ed equilibrato, sbarcherà in territorio americano, proprio all’interno della risorsa numero uno al mondo nel mondo della cultura del vino. Oltre al portale web, Wine Enthusiast è dal 1988 un magazine cresciuto al punto di diventare il più grande periodico dedicato al vino.

È quindi con entusiasmo che vi comunichiamo che anche Tenute Tomasella farà parte di Wine Enthusiast!

_____________

GITA DI PRIMAVERA IN CANTINA TOMASELLA

Alla Cantina Tomasella Ti aspettano per assaggiare i loro vini,
scoprire la Tenuta, i vigneti e i segreti della produzione vitivinicola.

Clicca QUI per maggiori info e per prenotare la tua visita

TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s.
Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043
www.tenute-tomasella.it
cantina@tomasella.it

Nelle terre dove un tempo visse la nobile Gaia di Camino, figlia del “buon Gherardo” dantesco, si è sviluppata una realtà vitivinicola che gli appassionati del vino riconoscono per il rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, ma contemporaneamente per aver osato produrre prodotti intriganti, fuori dai soliti concetti della zona.

I vigneti

Le Cantine Tomasella si trovano a Mansuè, in Veneto, tuttavia i vigneti sconfinano nella Doc Grave in Friuli. L’azienda si estende su queste due regioni per ben 150 ha di cui 30 (23 in Veneto e 7 in Friuli) vitati. Se la partenza dei vini di Mansuè fu contraddistinta dall’affermazione del proprio lato effervescente, con una gamma interessante di Spumanti realizzati con metodo Charmat lungo, il cambio di passo si è concretizzato anche attraverso lo sviluppo della linea tranquilla di matrice friulana. Tuttavia, i principi dell’azienda sono da sempre invariati, prescindendo dalla collocazione geografica dei vigneti, cogliendo il meglio dalle caratteristiche dei due “terroir”.

Le cantine

Un’assoluta specializzazione e la valorizzazione della cultura del vino sono le qualità riconosciute dagli intenditori all’azienda Tomasella. L’attenzione verso la qualità e la scelta di principi enologici d’avanguardia caratterizzano ogni fase della produzione. La passione per la terra e per i suoi frutti accompagna la creazione di vini di ottima qualità e squisitamente genuini.

Per maggiori informazioni:

TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s.
Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______