Radicchio Verdon di Roncade e Rosso in strada – 8 marzo 2015 a Roncade

articolo collegato: Radicchio Verdon di Roncade e Rosso in strada 2018 a Roncade

___________

Mostra-mercato del radicchio Verdon di Roncade
e Rosso in strada

Domenica 8 marzo 2015

L’appuntamento storico della manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, è domenica 8 marzo 2015 con la mostra-mercato del radicchio Verdon e dei vini rossi del Piave. 
La manifestazione sarà inaugurata alle ore 10.00 con i saluti del sindaco di Roncade, Pieranna Zottarelli e delle autorità presenti.
Nella mattinata saranno conferiti i premi  al miglior Raboso e all’azienda produttrice del miglior radicchio Verdon di Roncade.

Durante la giornata i ristoratori che aderiscono alla rassegna proporranno le loro specialità a base di radicchio Verdon di Roncade e sarà possibile acquistare, direttamente dai produttori, radicchio Verdon di Roncade, vini rossi del Piave, salsicce, formaggi, pasta e tanti altri prodotti prelibati.
Molti saranno gli intrattenimenti fra i quali i balli del Gruppo country “CRAZY WANTED” di Treviso e i canti popolari degli alunni della scuola primaria di Roncade. Lo stand enogastronomico del gruppo Alpini di Roncade funzionerà dalle ore 11.30 fino a sere.

Borgo Ronchetto
Via Argine Piave, 51 – 31040 Salgareda (TV)
+39 0422 807201info@borgoronchetto.com
www.borgoronchetto.com
GPS N 45° 41.703’ E 12° 30.005’

Rosso in strada 2015 a Roncade, un’ottima occasione per conoscere e degustare i vini della CANTINA 47 ANNO DOMINI, presente, e premiata, all’evento.

47 ANNO DOMINI
Via Treviso Mare, 2,
31056 Roncade (TV),
tel. +39 0422 849976
www.47annodomini.it
info@47annodomini.it

____________

47 ANNO DOMINI

Moderna e innovativa, la cantina 47 Anno Domini incarna nel suo stile architettonico tutta l’intraprendenza dei due giovani proprietari, Andrea e Cristian Tombacco, che hanno fondato il loro wine lab nel 2008, all’interno di 25 ettari di vigneto che si distendono lungo la Treviso Mare, strada che anticamente era una delle più importanti strade romane, la Claudia Augusta, fondata dall’imperatore Claudio nel 47 d.C. Un terroir fertile, argilloso, ricco di sali minerali che produce vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza.

Lo stile architettonico della cantina, basato sull’uso di tre elementi: legno, vetro e acciaio, accostati in elegante contrasto con mattoni facciavista, sceglie una linea minimal, geometrica, pulita e essenziale, che vuole integrarsi con rispetto nel contesto naturale, senza stravolgerlo o dominarlo, esprimendo quel concetto di attenzione per l’ambiente alla base della filosofia aziendale.

Gli eleganti interni ed esterni, sono pensati come spazi polifunzionali, contenitori di eventi culturali e cornice ideale per matrimoni, feste aziendali e private.

L’azienda organizza workshop dedicati al vino e visite aziendali per descrivere il fascino dell’attività di cantina e per raccontare la storia del territorio.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______