Qucinando: in gara insieme ai protagonisti di Masterchef – 29 gennaio 2016 a Pordenone

Una serata diversa, prima di tutto divertente, ma anche formativa e decisamente molto golosa. Cucinando naturalmente.

Evento in collaborazione con Tenute Tomasella, in previsione della Fiera Cucinare di Febbraio.

La fiera “Cucinare. Per piacere, per mestiere” si avvicina anche quest’anno: tornerà a Pordenone dal 13 al 16 Febbraio 2016, con chef stellati, nuove proposte e personalità del mondo della tv. Per spezzare l’attesa Qucinando, la scuola di cucina di Pordenone, ha ideato un evento di anticipazione della fiera che non passerà sicuramente inosservato tra i foodies. Una serata dove cucinare, degustare, divertirsi (e vincere, perché no?), imparando i segreti dell’alta gastronomia insieme a due nomi di spicco del più amato talent culinario dei nostri giorni, Masterchef Italia. Arianna Contenti e Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, detto il Conte, protagonisti dell’edizione 2014 saranno gli insegnanti della serata-evento.

Venerdì 29 Gennaio, presso la modernissima sede di via Roveredo, 2/E, a partire dalle ore 18, si affronteranno due squadre (18 concorrenti ognuna) guidate proprio da Arianna e Giuseppe. I loro piatti saranno poi giudicati da una giuria di eccellenza che decreterà la vittoria dei migliori. Le ricette saranno all’insegna dei prodotti tipici locali.
I vini abbinati alle diverse pietanze saranno forniti da Tenute Tomasella.
Potremmo definire la serata un momento edonistico formativo, dove si impara, si migliora la propria tecnica, ma soprattutto ci si diverte, si conoscono altri appassionati di cucina di qualità, si carpiscono segreti, si scoprono affinità elettive.

dove: Qucinando, Via Roveredo, 2/E – Pordenone
come: con entusiasmo. Pronti a lottare armati di perizia, esperienza e audacia, e pronti a gustare il frutto della propria e altrui fatica.

quando: dalle 18 alle 22 circa in un crescendo da brivido.

perché
: per godersi una serata di qualità, ridere degli errori, appassionarsi alla tecnica, meravigliarsi di nuovi sapori, di abbinamenti nuovi e di piccoli e grandi segreti.

il tema:
i prodotti della nostra terra. Cucina a km zero quindi, perché è volontà della scuola sostenere e promuovere l’agricoltura locale e i presidi del territorio.

l’iscrizione:
è aperta a tutti (fino ad esaurimento posti) e si effettua on-line sul sito www.qucinando.com, direttamente presso i nostri uffici di via Roveredo 2/5 oppure telefonando al numero 0434/536016.

il costo:
49 € comprendenti la partecipazione alla gara e la degustazione finale dei piatti cucinati e degli ottimi vini abbinati.

i premi:
per tutti un gadget ricordo della serata. Per i 18 concorrenti della squadra vincitrice: corso di cucina “Cucini tu” presso Qucinando. Per i 18 concorrenti della squadra non vincitrice: corso di cucina “Guarda e impara” presso Qucinando.

Per maggiori informazioni:

TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s.
Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______