Quadri d’adozione: beneficenza per i bambini del Nepal – 22 novembre alla Tipoteca di Cornuda

Quadri d’adozione: beneficenza per i bambini del Nepal

Sabato 22 novembre
alla Tipoteca Auditorium di Cornuda (TV)

L’evento di presentazione con Fausto De Stefani,
è aperto a tutti.

Ospite la cantante Erica Boschiero.

Si svolgerà sabato 22 novembre, a partire dalle 21, nella suggestiva cornice dell’Auditorium della Tipoteca Italiana a Cornuda (TV), l’evento di presentazione di “Quadri d’Adozione”, iniziativa benefica a favore dei bambini del Nepal.

‘Quadri d’Adozione’nasce dalla generosa donazione dell’artista Giannina Gracis Bonaconsa per sostenere le attività della Rarahil Memorial School, scuola in cui è attivo un progetto di adozione a distanza.


La Rarahil Memorial School è un campus scolastico situato a Kirtipur, comune di circa 50mila abitanti a pochi chilometri da Kathmandu, capitale nepalese. Questo progetto educativo – voluto fortemente da Fausto De Stefani, alpinista di fama mondiale che da anni si dedica ad iniziative benefiche attraverso la Onlus italiana “Senza Frontiere“ – nasce nel 1993 per offrire istruzione e ristoro ai bambini nepalesi meno fortunati, agli orfani e a quelli particolarmente poveri.

Lo stesso Fausto De Stefani sarà il protagonista della serata e presenterà il progetto, intervistato da Flavio Faoro.

Seguirà la proiezione del documentario ‘Un uomo, un bambino, una montagna’, del regista Carlo Alberto Pinelli, realizzato in collaborazione con il Comune di Verona e Rai 3.Sarannopoi presentate le opere in esposizione in Auditorium, realizzate da Giannina Gracis Bonaconsa, artista che si è formata all’Accademia di Brera sotto la guida del Maestro Pippo Spinoccia e che, dopo una vita dedicata all’insegnamento, ha riscoperto la sua giovanile vocazione alla pittura e al disegno. Sono oltre cento le opere che l’artista ha donato all’iniziativa, destinate a coloro che decideranno di adottare un bambino a distanza.

La serata verrà anche allietata dalla presenza di Erica Boschiero, giovane cantautrice trevigiana, già definita “menestrello fatto donna”, “la nuova Joni Mitchell” e “una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano”.

Quella di Cornuda sarà solo la prima delle serate del progetto “Quadri d’Adozione”, che si trasformerà in un’esposizione itinerante: tutte le opere e le nuove iniziative si possono trovare sul blog dedicato.

quadriadozione.wordpress.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______