Prosecco Run a Vidor- Gara Nazionale di corsa su strada – 2 dicembre 2012

articolo collegato:
Prosecco Run 2015 – 6 dicembre

__________

3^ Prosecco Run – Gara Nazionale di corsa su strada 25 km 2 dicembre 2012 a Vidor. La terza edizione della 25 km tra i vigneti del Prosecco si terrà domenica 2 dicembre.

L’evento podistico che si correrà sulle strade del Prosecco docg di Conegliano e Valdobbiadene (percorso prevalentemente collinare) ha ottenuto l’autorizzazione di Fidal e Usacli. Un evento da non perdere per i podisti che potranno attraversare alcune delle più belle cantine del vino con le bollicine, diventato ormai ambasciatore in tutto il mondo del territorio coneglianese e valdobbiadenese. L’arrivo è fissato sempre al centro polifunzionale di piazza Capitello, dove ci saranno ristoro e pasta party. Per chi non volesse partecipare alla gara Fidal, c’è la possibilità di misurarsi sulla distanza di 10 chilometri nella marcia non competitiva che partirà cinque minuti dopo il via ufficiale (iscrizione sul posto a 6 euro con gadget). Per gli appassionati della camminata nordica, alle 10 prenderà il via, su un percorso a parte di 7 chilometri, il nordic walking “Tra le vigne e il Piave”.

La manifestazione si è inserita prepotentemente nel calendario Nazionale, merito del buon risultato tecnico ottenuto nel 2011. Essendo valida come ultima prova del circuito Triveneto Run avrà sicuramente un successo garantito di partecipanti in quanto Vidor, sarà anche sede delle premiazioni finali del circuito Triveneto Run.

Il percorso quest’anno assumerà significati particolari, in quanto avrà la certificazione Fidal sulla distanza dei 25 Km. Saranno confermati i passaggi attraverso una decina di Aziende Vinicole, portando i partecipanti nel cuore della produzione del Prosecco DOCG.

L’interesse del pubblico, non solo locale, sarà elevato e si potranno prevedere oltre cinquemila spettatori che faranno da degno contorno alla manifestazione.

 



MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui



Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it