Lo spettacolo della Prosecco Run di Vidor (Tv), l’unica maratonina che passa dentro 17 cantine – 6 dicembre 2015

L’ internazionale di 21,097 km si correrà domenica 6 dicembre con start alle 10 dalla cantina La Tordera
Previsti anche una manifestazione ludico motoria per tutti e un evento a staffette per le scuole
Lo spettacolo di una maratonina unica nel suo genere tra i vigneti e “dentro” 17 cantine sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene. Domenica 6 dicembre torna a Vidor (TV) la manifestazione organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto. La sesta Prosecco Run prenderà il via, come gli anni scorsi, dalla cantina La Tordera alle 10, dopo il ritrovo al centro polifunzionale di piazza Capitello. Accanto ai runner agonistici, ci sarà però anche spazio per i podisti amatoriali e i camminatori che potranno prendere parte alla manifestazione ludico motoria di 10 chilometri (start sempre da La Tordera alle 10.10). Previsto anche un evento a staffetta dedicato alle scuole di Vidor, Valdobbiadene e Pederobba, grazie alla collaborazione con Comune, Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene. Il ritrovo è fissato alle 9.30 al centro polifunzionale. Per le scuole medie ci sarà una staffetta a coppie di 750 metri, per le elementari di 500 metri. Alle 10.10 partirà la gara.

“La Prosecco Run è davvero un’originale maratonina apprezzata non solo per il bellissimo paesaggio che offre durante il percorso, – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – ma anche per il passaggio tra le cantine dove l’uva viene trasformata in Prosecco Docg. Certo, davanti ci saranno coloro che correranno forte per vincere, ma una bella fetta di runner “agonisti ma non troppo” farà sicuramente “tappa” e si ristorerà con il vino e i prodotti gastronomici tipici offerti spontaneamente all’interno delle aziende agricole. La Prosecco Run offre dunque professionalità organizzativa ma anche un’accoglienza speciale”.
Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal, le cantine del Prosecco che verranno attraversate sono 17, tra queste Marcadoc collabora con Tenuta Torre Zecchei. Non solo dunque colline e vigneti, ma proprio profumo di mosto.
Nel pacco gara della maratonina oltre alla maglietta tecnica griffata H. Robert, prodotti Piovesana Biscotti e Crackers, Lazzaris, Pasta Jolly e San Benedetto.
Per quanto riguarda la manifestazione ludico motoria di 10 km, le iscrizioni possono essere effettuate sul posto al costo di 7 euro (per i primi 500 iscritti come gadget una prestigiosa bottiglia).

Tenuta Torre Zecchei

Via Capitello Ferrari 3/A 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel. 0423 976183 – info@torrezecchei.itwww.torrezecchei.it
___________

Tenuta Torre Zecchei , al passaggio degli atleti nella sua cantina, fara’ degustare:

Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry Millesimato

Punta di diamante dell’azienda, è un vino in cui possiamo trovare la migliore qualità dei nostri meravigliosi vigneti, frutto di un’accurata selezione delle migliori uve raccolte a mano nei nostri vigneti in collina. Spumante dal sapore gradevole, leggermente amabile che esalta al massimo la qualità che si ottine dalle nostre colline.

Descrizione

TIPOLOGIA: Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry
AREA DI PRODUZIONE: Valdobbiadene – Conegliano
VENDEMMIA: Raccolta rigorosamente manuale in piccoli recipienti.
VINIFICAZIONE: In bianco, in assenza di bucce. Pressatura soffice dell’uva intera , decantazione naturale e fermentazione a temperatura controllata di 20 °C. La presa di spuma avviene a bassa temperatura in autoclave con breve sosta sui lieviti per preservare il fruttato.
COLORE: Giallo paglierino scarico con riflessi verdi, impeccabile nella limpidezza arricchita da un’ incessante perlage.
GUSTO: Fresco, con percettibile nota dolce, morbido ed equilibrato, gradevole con sentori floreali.
SERVIRE: a 8/10° stappando la bottiglia al momento del consumo. Ideale a tutto pasto o per accompagnare pasticceria secca e frutta in genere, comunque per tutte le occasioni di incontro e di festa.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut

Le uve con le quali produciamo questo vino derivano dal vigneto più antico della nostra Azienda, e ciò ne è garanzia di qualità e tradizione. E’ uno spumante corposo, accattivante e versatile, capace di stuzzicare e soddisfare anche i palati più esigenti. Questo vino è capace di valorizzare qualsiasi momento ed occasione grazie alla sua fragranza e freschezza.
Descrizione:
TIPOLOGIA: Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut
AREA DI PRODUZIONE: Valdobbiadene – Conegliano
VENDEMMIA: Raccolta rigorosamente manuale in piccoli recipienti
VINIFICAZIONE: In bianco, in assenza di bucce. Pressatura soffice dell’uva intera, decantazione naturare e fermentazione a temperatura controllata di 20°C. La presa di spuma avviene a bassa temperatura in autoclave con breve sosta sui lieviti per preservare il fruttato.
COLORE: giallo paglierino brillante, arricchito di un fine e persistente perlage.
GUSTO: Fresco , fragrante, asciutto e piacevolmente acidulo.
SERVIRE: a 8/10° stappando la bottiglia al momento del consumo.
Ideale come aperitivio per acccompagnare stuzzichini di vario genere o pasticcini salati.

Per maggiori info:


Tenuta Torre Zecchei

Via Capitello Ferrari 3/A 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel. 0423 976183 – info@torrezecchei.itwww.torrezecchei.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______