Prosecco Run 2013, Maratonina tra le cantine del Prosecco Docg – 1 dicembre

articolo collegato:
Prosecco Run 2015 – 6 dicembre

__________

Profuma di internazionalità la quarta ProseccoRun di domenica 1° dicembre.

In gara Boudalia e i keniani Rugut, Sigei e, tra le donne Eunice Chebet e il paralimpico Durante.

In programma a Vidor anche una non competitiva di 10 km e una manifestazione giovanile Fidal

Internazionalità. Questo il leitmotiv della quarta edizione della Prosecco Run, che si terrà domenica 1° dicembre a Vidor. Internazionalità, per l’omologazione ottenuta non solo dalla Fidal nazionale ma anche dalla Iaaf, la federazione internazionale dell’atletica, che ha anche concesso una deroga per un tratto su erba di 350 metri. Internazionalità, come i top runners che hanno già dato conferma della loro presenza: il marocchino italianizzato, residente nel Bellunese, e vincitore della Ventuno del Cima e della Treviso Marathon di quest’anno, il 45enne Said Boudalia (Atletica Biotekna Marcon), e un trio di keniani, Eunice Chebet (Atletica Futura), favorita d’obbligo nella gara femminile con 1h13’20’’ di personale sulla mezza maratona, e Mathew Kiprotich Rugut (Atletica Futura) e Nixon Kipkemoi Sigei(Atletica Terni), che vantano rispettivamente un primato stagionale, ottenuto ad Arezzo un mese fa, di 1h03’37’’ e 1h03’28’’ nella distanza. In gara anche l’atleta paralimpico, plurimedagliato in diverse Paralimpiadi, Carlo Durante.

Il percorso
(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Il programma di domenica prevede, alle 9.30 il via della manifestazione provinciale a squadre (3 o 4 atleti), dedicata alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschili e femminili. Il percorso si svilupperà su un rettangolo di circa 500 metri compreso fra le Vie Palladio e Tiziano dietro il Supermercato Alìper. Alle 10, dopo un breve trasferimento da piazza Capitello (di fronte al centro polifuzionale) alla cantina La Tordera, il via della Prosecco Run di 21, 097 km, con passaggio in 16 cantine (tra le quali Marcadoc collabora con Tenuta Torre Zecchei). Saranno toccati Vidor, Mosnigo di Moriago della Battaglia, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni. Alle 10.05 partirà invece non competitiva di 10 km.

A organizzare la manifestazione Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scarl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo, con l’autorizzazione della Fidal e dell’USacli.


Tenuta Torre Zecchei fara’ degustare il suo Valdobbiadene DOCG Millesimato


Tenuta Torre Zecchei
Via Capitello Ferrari 3/A
31049 Valdobbiadene (TV)
Tel. 0423 976183 Fax 0423 905041
info@torrezecchei.it – www.torrezecchei.it

_______

La quarta Prosecco Run diventa
una maratonina nazionale Fidal
.
La corsa passerà tra le cantine del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene

Sono aperte le iscrizioni per la 21,097 km che si terrà domenica 1 dicembre 2013

La quarta Prosecco Run diventa una maratonina nazionale Fidal. La caratteristica corsa che si snoda sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene, passando tra una decina di cantine, cambia dunque chilometraggio. Non più 25 km, ma 21,097.

Sono aperte le iscrizioni per la mezza maratona che si terrà domenica 1 dicembre. La gara nazionale di corsa su strada, con partenza e arrivo dal centro polifunzionale di piazza Capitello a Vidor, sarà anche valevole come ultima tappa della Triveneto Run 2013.

La corsa sarà misurata da giudici ufficiali Fidal e manterrà la sua particolarità, ovvero il suggestivo passaggio attraverso una decina di cantine dove viene prodotto il Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene.Peculiarità apprezzata questa sia dai top runners ormai affezionati a questa gara, ma anche dai podisti amatori che potranno dilettarsi in una non competitiva di 10 km.

Il programma prevede la partenza della mezza maratona alle 10, con cinque minuti dopo lo start per coloro che prenderanno parte alla non competitiva di 10 km.
Alle 12 aprirà il pasta party, alle 13 si terranno le premiazioni della quarta Prosecco Run. Saranno premiati anche i primi tre classificati della categorie Amatori/Master. La corsa del primo dicembre sarà inoltre l’occasione per stilare la classifica finale del circuito Triveneto Run, le cui premiazioni si svolgeranno proprio nella medesima giornata alle 13.30.

L’evento e’ organizzato da Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, Maratona di Treviso, il gruppo Lepri Strache di Vidor e le Pro Loco di Vidor e Colbertaldo.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______