Il Prosecco Docg firmato Le Manzane accompagnerà gli appuntamenti del Premio Arte Laguna

Vino e arte, un binomio naturale. Perché a suo modo un vino può essere considerato un’opera d’arte. Il momento per suggellare l’unione tra il Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco superiore extra-dry di Le Manzane e le espressioni artistiche di talenti internazionali sarà la fase finale del Premio Arte Laguna.

Sarà il Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco superiore extra-dry Etichetta classica firmato da Le Manzane a deliziare gli ospiti di Arte Laguna. Sarà inoltre presente lo stesso vino in formato magnum con l’etichetta per l’ Associazione Amici di Diego. Queste bollicine sono frutto anche del lavoro dei ragazzi disabili che fanno parte dell’Associazione i quali hanno partecipato ad una speciale festa della vendemmia nei vigneti Le Manzane. L’azienda promuove le bottiglie con la speciale etichetta degli Amici di Diego in quanto il ricavato delle vendita andrà interamente all’Associazione.

L’azienda Le Manzane si trova a San Pietro di Feletto immersa nei vigneti che ricamano le colline. La cantina è un piccolo bijoux, scavata dentro alla collina coperta dai filari a girapoggio. Ernesto e Silvana Balbinot ne sono orgogliosi e sono sempre felici di mostrarla ai visitatori curiosi e interessati. La primavera porterà nuovi germogli e insieme, finalmente, anche un’ampia sala degustazione per organizzare tasting e corsi didattici enogastronomici.

Premio Arte Laguna. Indetto dall’associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, la 7° Edizione del Premio Internazionale “Arte Laguna” è finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea in tutte le sue forme e si terrà dal 16 al 31 2013 a Venezia (tre sedi Arsenale – Telecom Italia Future Centre – Istituto Romeno).

Sabato 16 marzo alle ore 18 si terrà la serata di gala e di arte all’Arsenale di Venezia con l’inaugurazione della mostra del Premio Arte Laguna. A presentare sarà Valentina Tosoni di Radio Deejay, saranno annunciati i vincitori di tutti i premi, si esibiranno cinque performer dal vivo e seguirà cocktail.

Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel.  +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it


Azienda Agricola Le Manzane

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Le Manzane vinifica esclusivamente da vigneti di proprietà. L’ estensione di 40 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel.  +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______